Speciale Festival di Venezia

Cry Macho, il film sulla redenzione nel west con Clint Eastwood

Cry Macho esce a settembre 2021

Cry Macho, il film sulla redenzione nel west con Clint Eastwood

Sfoglia la NewsGallery

La trama del film Cry Macho

foto articolo

Cry Macho è il film dramamtico e wester di cui è stata diffusa la prima immagine, la locandina. Mike Milo (Clint Eastwood) è una ex star del rodeo e un allevatore di cavalli fallito che, nel 1979, accetta un lavoro da un ex capo: deve infatti  riportare a casa il giovane figlio dell'uomo. Costretti a seguire strade secondarie nel loro cammino verso il Texas, la stramba coppia affronta un viaggio  impegnativo, durante il quale Mike - stanco del mondo - trova dei punti di contatto inaspettate e un senso di redenzione.


Il cast del film Cry Macho

foto articolo

Nel cast, oltre a Clint Eastwood - che è anche regista- ci sono il giovane Eduardo Minett, Dwight Yoakam e Fernanda Urrejola, nota attrice di soap opera.

Il libro da cui è tratto il film Cry Macho

foto articolo

Negli anni '70, N. Richard Nash ha scritto una sceneggiatura intitolata Macho, che la 20th Century Fox rifiutò due volte.  Ha trasformato la sceneggiatura in un romanzo intitolato Cry Macho, pubblicato nel 1975. Dopo aver ricevuto recensioni positive per il romanzo, Nash ha riproposto la sceneggiatura originale, vendendola alla Fox e a molti altri studi prima della sua morte nel 2000. 

L'uscita del film Cry Macho

foto articolo

Diversi attori hanno avviato trattative per recitare nel ruolo principale del film, tra cui Clint Eastwood, Roy Scheider, Burt Lancaster, Pierce Brosnan e Arnold Schwarzenegger. Cry Macho ece negli Stati Uniti il 17 settembre 2021 distribuito dalla Warner Bros. Pictures con un'uscita simultanea sul servizio di streaming HBO Max.

1 di 4

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti