Crazy Rich Asians 2, le novità sul sequel del film
Scopri Crazy Rich Asians 2, il film comedy con Constance Wu, Henry Golding. Trama, cast
Crazy Rich Asians 2, la trama del film
Crazy Rich Asians 2 è il film comedy e drama in sviluppo. È il sequel di Crazy Rich Asians (Crazy & Rich, 2018), in cui la newyorkese Rachel Chu a Singapore deve incontrare la famiglia del suo ragazzo asiatico. La trama del sequel non è stata ancora rivelata, ma il regista Jon M. Chu ha detto in un’intervista a The Hollywood Reporter che stava cercando una sceneggiatura "che sia migliore e abbia la stessa urgenza" della prima, ma "non ci siamo ancora arrivati". Il primo film era tratto dall’omonimo romanzo di Kevin Kwan del 2013, e un sequel prevederebbe uno sviluppo coerente dei personaggi mutuato dal primo film. “Ci sono un sacco di domande su Crazy Rich Asians 2 - ha ribadito - e poi ci sono personaggi che vuoi vedere in un film che fanno parte del libro. Abbiamo fatto alcune versioni e non ci siamo mai riusciti. L'asticella è alta per tutti noi per tornare a realizzarlo, quindi non sottoporrò il pubblico a questo finché non saremo pronti a farlo”.
Nel sequel del libro, intitolato China Rich Girlfriend e pubblicato nel 2020, l’ambientazione è alla vigilia delle nozze di Rachel Chu, e lei è euforica nell’avere un fidanzato disposto a ostacolare i suoi parenti invadenti e a rinunciare a una delle più grandi fortune dell'Asia per sposarla. Eppure, Rachel si rammarica del fatto che suo padre biologico, un uomo che non ha mai conosciuto, non sarà lì ad accompagnarla all'altare. Quando un incidente fortuito rivela la sua identità, Rachel è trascinata nel mondo vertiginoso di splendore di Shanghai, in cui le persone vanno in chiesa in un attico, dove auto esotiche sfrecciano lungo il boulevard.
Crazy Rich Asians 2, il cast del film
Nel cast ci saranno sempre Constance Wu, nel ruolo di Rachel Chu, fidanzata di Nick e figlia di Kerry; Henry Golding, in quello di Nicholas Young, fidanzato di Rachel e figlio di Phillip e della severa Eleanor. Non è stata ancora confermata la presenza degli altri attori, Lisa Lu, Awkwafina, Ken Jeong e Michelle Yeoh. La regia sarà di Jon M. Chu, che ha diretto Wicked. La sceneggiatura è di Amy Wang, che sostituisce Peter Chiarelli e Adele Lim. A Lim, infatti, non è stato offerto lo stesso stipendio del suo co-sceneggiatore bianco Chiarelli, e ciò l'ha costretta ad abbandonare il progetto nel 2019. Il primo film è stato un successo di critica e pubblico, incassando 239 milioni di dollari.
Schede
Crazy Rich Asians in streaming e on-demand
Il primo film, Crazy & Rich (Crazy Rich Asians, 2018) non è disponibile in streaming. È on-demand su Prime Video, iTunes, Tim Vision.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.
