Claudio Baglioni: 'ogni brano è una suite', in arrivo i 12 inediti di 'ConVoi'
Mauxa alla presentazione di 'ConVoi', il sedicesimo album del cantautore. Il disco sarà pubblicato domani dalla Sony Music
ROMA - Claudio Baglioni torna con un nuovo disco, intitolato 'ConVoi', primo album di inediti dal 2003. "Si tratta di un album terminato nel mese di settembre - ha spiegato il cantautore durante l'incontro con la stampa a Roma - ascoltando tutti i brani si ha come la sensazione che ci sia qualcosa che tiene insieme questo lavoro. Ho già annunciato che questa non sarà l'ultima tappa del progetto a cui sto lavorando, ma era necessario ad un certo punto racchiudere tutti gli sforzi in un album".
ConVoi sarà disponibile a partire da domani. Il sedicesimo album in studio del cantautore sarà pubblicato dalla Sony Music. Il disco raccoglie i singoli che appartengono all\'omonimo progetto che l'artista ha lanciato il 5 maggio, e pubblicati con cadenza bisettimanale attraverso l'iTunes Store fino al 1° ottobre. 'ConVoi' è composto da tracce che per Claudio Baglioni sono 'come album separati' . Il cantautore ha commentato: 'ogni brano è una suite, denso di significati, e quasi tutte le canzoni durano molto, intorno ai sei minuti'.
Tracce: Introduzione, Con voi, Dieci dita, E noi due là, In un'altra vita, Come un eterno addio, E chi ci ammazza, Intermezzo, In cammino, Una storia vera, Gli anni della gioventù, Va tutto bene, L'ultima cosa che farò, Isole del sud, Finale.
Il brano 'Gli anni della gioventù' contiene una citazione di Lorenzo dé Medici, 'del doman non v’è certezza, chi vuol esser, lieto sia!, e riguardo questo argomento Claudio Baglioni ha spiegato: 'nelle mie precedenti canzoni c'era sempre l''idea di un gran bel finale, come se il futuro fosse la parte migliore della nostra vita, oggi mi sento di dire che invece del domani non c'è veramente alcuna certezza'.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.
