Claudio Baglioni e Gianni Morandi, due serate speciali ad ottobre per il nuovo tour dei Capitani Coraggiosi
Claudio Baglioni e Gianni Morandi si esibiscono al "Centrale Live" del Tennis con il tour "Capitani Coraggiosi". Un recente libro racconta anche la visione di Baglioni su internet.
Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno cominciato il tour di Capitani coraggiosi l’11 settembre da Roma, dal “Centrale Live” del Tennis del Foro Italico.
Tour. Dodici sono le serate in cui si esibiranno a Roma, con la possibilità che lo spettacolo sia in tour in altre città. Il 1 e 2 ottobre ci saranno due serate particolari, con sorprese e nuovi brani in programma.
Canzoni. Ieri Claudio Baglioni e Gianni Morandi si sono esibiti per tre ore, cantando più di trentacinque tra cui “Banane e lamponi”, “Occhi di ragazza”, “Io sono qui” e “Strada facendo”.
I successi sono quelli dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da una band di ventuno musicisti, con uno spazio scenico imponente commisto di cemento, acciaio e cristallo, all’interno di un’innovativa architettura. La regia è affidata a Duccio Forzano.
Dichiarazioni. “I Capitani Coraggiosi sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti - ha ribadito Baglioni - e non avrebbe visto nient'altro che quello che c'era”. Per Morandi “non temono d'aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia”.
Libro. Uno dei libri recenti su Claudio Baglioni è “Cose dell'altro mondo. Conversando con Claudio Baglioni tra musica, Web e social network, storie di un viaggio oltre frontier@” di Gianfranco Valenti. Il volume offre una panoramica su ciò che ci spinge ad entrare in una comunità digitale: chat line, social network, blog, forum. Se la tecnologia annulla la percezione dello spazio fisico aumentando il senso di smarrimento, Claudio Baglioni racconta come si sviluppa il malessere della comunicazione on-line.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.