Cinquanta sfumature di grigio: l'appuntamento hot per San Valentino al cinema
Jamie Dornan e Dakota Johnson protagonisti di Cinquanta sfumature di grigio: in arrivo nelle sale italiane dal 12 febbraio.
Cinquanta sfumature di grigio, in anteprima mondiale a Berlino. Dopo la premiere al Festival di Berlino dell'11 febbraio, Cinquanta sfumature di grigio arriverà nelle sale di mezzo mondo durante il weekend di San Valentino, il 12 febbraio in Italia. E dopo le cifre record che hanno accompagnato il fenomeno - dalle copie vendute del libro alle visualizzazioni del primo trailer e alla quantità di biglietti venduti online in un batter d'occhio - sale la febbre per l'uscita del film diretto da Sam Taylor - Johnson e distribuito dalla Universal Pictures.
Cinquanta sfumature di grigio, sequel hot di Twilight. Un caso editoriale nato casualmente grazie all'interesse dell'autrice per la saga vampiresca di Edward e Bella. Dopo aver visto il primo film nel 2008, infatti, E. L. James legge, d'un fiato, i libri di Twilight. Ne nasce l'ispirazione per una rivisitazione in chiave hot: un modo per superare la crisi di mezza età che l'autrice allora stava vivendo.
Cinquanta sfumature di grigio, Jamie Dornan e Dakota Johnson protagonisti. Si tratta principalmente di una storia d'amore, così rispondeva Dornan alle accuse di misogenia recentemente rivolte al film. Dakota Johnson, invece, preferisce lasciare a casa la propria famiglia durante la prima - sarebbe imbarazzante, rivela.
L'ingombrante Mr Grey. Durante la fase di casting, lunga è la lista degli attori presi in considerazione per interpretare il ruolo di Mr Grey, il milionario sadomaso che introduce l'innocente studentessa Anastasia Steele alle pratiche bondage. Tra cui: Ryan Gosling che si dichiara disinteressato alla parte e Charlie Hunnam che teme l'effetto boomerang, ricordato come Mr Grey per il resto della propria carriera.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.