Christian De Sica, gira il nuovo film 'La porta del cielo' ed è a teatro per salvare Cinecittà
Christian De Sica sta girando i teatri d'Italia per portare in giro "Cinecittà", pezzo teatrale ispirato allo stabilimento cinematografico romano. Il sito è a rischio di smante
Christian De Sica, figlio d'arte, è un vero mattatore della comicità italiana. Protagonista di un numero interminabile di commedie e di tanti sketch comici, incarna la voglia di ridere degli italiani da almeno 3 decadi. Un vero monumento vivente al buonumore.
Cinecittà. Ora il popolare attore sta girando per i teatri della Penisola per portare in tour il suo ultimo spettacolo dal titolo "Cinecittà", è una pièce tutta dedicata allo storico stabilimento cinematografico romano, nel quale De Sica ha trascorso la parte più importante della propria carriera professionale.
Patrimonio storico. "Cinecittà è un pezzo di storia d'Italia - dichiara il mattatore - è famosa nel mondo quanto Hollywood. Ne ha viste di tutti i colori, essendo stata il trampolino di lancio delle ambizioni del fascismo e poi degli sfollati nel dopoguerra. E' stato il rifugio dei geni da tutte le parti del mondo."
Il padre Vittorio De Sica. De Sica ripercorre attraverso la storia di Cinecittà la propria storia personale, dalla prima volta che ci ha messo piede per accompagnare il padre, l'indimenticato Vittorio, anche lui di casa nello stabilimento nell'Est di Roma.
La porta del cielo. De Sica sta coniugando efficacemente la sua tournée teatrale con la carriera cinematografica: è infatti in via di ultimazione "La porta del cielo", nel quale recita insieme ad Aleksei Guskov per la regia di Peter Chelsom. Vedremo questo nuovo film nel corso del 2014, per la produzione congiunta di Rai Cinema ed Indiana Production Company.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore