Cherry, il nuovo film sul rapinatore di banche con Tom Holland
Cherry uscirà nel 2020 ed è diretto dai fratelli Russo
Cherry è il nuovo film drama in fase di produzione, interpretato da Tom Holland (Spider-Man: Far from Home). La trama segue Cherry (Holland), un medico dell'esercito che soffre di PTSD (Disturbo post-traumatico da stress) e diventa dipendente dagli oppioidi; così comincia a rapinare le banche per pagare la sua dipendenza.
Cherry: trama e cast del film
Il film è tratto dal romanzo Cherry di Nico Walker: la storia è autobiografica, perché anche Nico Walker è stato in Iraq e tornando a Cleveland ha iniziato a rapinare banche per quattro mesi, tanto che è finito in carcere, con una pena che termina a novembre 2020. Il romanzo ha debuttato al numero 14 della lista dei bestseller del New York Times, e a pochi giorni dalla pubblicazione del libro i diritti del film sono stati acquisiti per 1 milione di dollari dallo studio AGBO di Joe e Anthony Russo (Avengers:Endgame, leggi i dettagli della saga) , che sono anche i registi del film. La sceneggiatura è scritta da Jessica Goldberg, e i fratelli russo hanno affermato a ET Online che il ruolo di Holland "è molto lontano dal mondo del web-slinging (...) per cui Holland è famoso". Joe Russo ha aggiunto: "Penso che sia una degna interpretazione da Oscar. Ciò che fa a se stesso emotivamente e fisicamente è incredibile. Non abbiamo visto un attore in un ruolo come questo. Il film dura un decennio, integrato da una performance epica". Nel cast ci sono anche Kelli Berglund (la serie tv Animal Kingdom), Thomas Lennon (la serie tv American Dad!)
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati


