Speciale Festival di Venezia

Cento domeniche, il film drammatico con Antonio Albanese

Cento domeniche è il film drammatico in uscita

Cento domeniche, il film drammatico con Antonio Albanese

Cento domeniche, la trama del film

Cento domeniche è il film drammatico in uscita. La trama segue Antonio (Antonio Albanese), un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita tranquilla: bada alla madre anziana, si diverte a giocare a bocce con gli amici, ha un’ex moglie con cui è in buoni rapporti. Ha anche una figlia, Emilia: quando lei gli annuncia che ha deciso di sposarsi, Antonio è felice, anche perché – grazie ai risparmi di una vita - potrà regalarle il ricevimento agognato. Ma la banca di cui è da sempre cliente pare nasconda qualche dettaglio, tanto che i dipendenti diventano sfuggenti, e il direttore cambia inspiegabilmente di continuo. Pagare il matrimonio di sua figlia si rivela difficile, e Antonio inizia a scoprire le beghe dell’istituto finanziario.


Cento domeniche, il cast del film

Antonio Albanese ha recitato di recente in Grazie ragazzi e Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto. Nel cast ci sono anche Donatella Bartoli, apparsa in episodi di Bang Bang Baby; Sandra Ceccarelli, che è nelle serie tv Blanca  e I Leoni di Sicilia; Maurizio Donadoni, che ha lavorato in L'ombra di Caravaggio e nella serie Le indagini di Lolita Lobosco. La regia è dello stesso Albanese, che ha già diretto Contromano e Il nostro matrimonio è in crisi.


Cento domeniche, il cast del film

La produzione è di Palomar, Leo e Vision Distribution. Le riprese si sono svolte a maggio e giugno 2023, a  Olginate, a Lecco, usando villa Schiatti, villa Sirtori, per spostarsi a Galbiate. Cento domeniche esce al cinema il 23 novembre 2023.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti