Catherine Deneuve: nel nuovo film con Guillaume Canet e a Venezia con la figlia Chiara Matroianni
Catherine Deneuve sarà nel nuovo film con Guillaume Canet, "L'homme qu'on aimait trop": intanto al Festival di Venezia presenta il film "3 coeurs", un particolare melodramma
Catherine Deneuve e Chiara Mastroianni sono nelle immagini che mostriamo dal Festival del cinema di Venezia, dove hanno presentato in concorso “3 coeurs” di Benoît Jacquot.
3 coeurs. La trama del film ruota attorno all’incontro casuale tra Marc e Sylvie, in un paesaggio di campagna nella provincia francese. I due trascorrono delle ore insieme, innescando una intesa reciproca. Marc si dà appuntamento con lei a Parigi e sale sul primo treno della mattina. Ma per una serie di motivi casuali solo Sylvie possa presentarsi all’appuntamento, cosicché Marc si mette alla ricerca della donna, senza ottenere successo finché casualmente incontra la sorella.
Il melodramma al cinema. “Dalle origini del cinema, molti grandi film sono dei melodrammi - dice il regista Jacquot - la gente vuole piangere. I registi vogliono che il pubblico pianga sugli ostacoli, gli incidenti, le separazioni che fanno andare fuori fase l’armonia (...) il melodramma è contemporaneo e senza tempo. Il cast del film è composto anche da Benoît Poelvoorde e Charlotte Gainsbourg.
Catherine Deneuve nel film L'homme qu'on aimait trop. L’attrice ha recitato in “L'homme qu'on aimait trop”, ambientato a Nizza nel 1976 quando Agnès Le Roux, figlia del proprietario del Palais de la Méditerranée si innamora di un avvocato di dieci anni più anziano.
Cast del film. Il film “L'homme qu'on aimait trop” è diretto da André Téchiné e ha un cast composto dal giovane attore francese Guillaume Canet e Adèle Haenel.
Nuovo film di Charlotte Gainsbourg. L’attrice sarà nel nuovo film di Wim Wenders, “Every Thing Will Be Fine”. La trama ruota attorno alla vicenda di uno scrittore che un giorno, guidando senza meta alla periferia della città colpisce accidentalmente un bambino e lo uccide. Da qui dovrà trovare la forza di andare avanti.
Cast del film. Il cast di “Every Thing Will Be Fine” è composto da Rachel McAdams e James Franco, che ha il ruolo del protagonista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati