Carlo Conti: ecco le regole per la 66esima edizione del Festival di Sanremo
Carlo Conti annuncia le regole del nuovo Festival di Sanremo
Sanremo 2016. Tutto pronto per la 66esima edizione del Festival di Sanremo. La manifestazione vedrà alla conduzione sempre Carlo Conti ma in duplice veste di conduttore e direttore artistico. Le prime news che giungono riguardano i giovani.
\r\nCarlo Conti. Carlo Conti, per la scelta dei nuovi brani e dei cantanti che parteciperanno alla sezione nuove proposte del festival, sarà affiancato da una giuria di esperti. La vera novità sta nel fatto che a partire da quest'anno le fasi finali della selezione verranno trasmesse in diretta su Rai Uno a dicembre.
\r\nKermesse musicale. Il pubblico del piccolo schermo potrà così ascoltare e scegliere in anticipo i sei brani che parteciperanno alla kermesse musicale, vivendo insieme ai concorrenti tutta la suspance delle selezioni. Ai sei brani della categoria 'Nuove proposte' si aggiungeranno poi alle 2 canzoni degli artisti provenienti da Area Sanremo, edizione 2015.
\r\nRegole. A partire dal giorno lunedì 7 settembre 2015 e fino a venerdì 9 ottobre 2015, le varie case discografiche invieranno all'organizzazione del Festival le domande di partecipazione dei propri artisti con relative canzoni "nuove" al sito di Sanremo. E' consentito l'accesso alla sessione di upload sino alle ore 23:59:59 del 9 ottobre 2015.
\r\nSanremo giovani. Questa fase costituisce il momento conclusivo di Sanremo Giovani e avrà luogo a Sanremo. Rigorosamente dal vivo gli artisti selezionati all'audizione di Roma si esibiranno durante una serata trasmessa in diretta televisiva. Le canzoni dovranno essere in lingua italiana.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder