Box office Italia, Spy in testa seguito da Babadook miglior horror dell'anno
Box office Italia: la commedia Spy e l'horror Babadook in testa alla classifica dei film più visti nel weekend.
Box office Italia, Spy di Paul Feig. Melissa McCarthy nei panni dell'agente segreto della CIA convince il pubblico e, insieme ai co-protagonisti Jude Law e Jason Statham, debutta in prima posizione nella classifica dei film più visti nel weekend.
Babadook. Successo più che lusinghiero anche per Babadook, opera prima scritta e diretta dall'australiana Jennifer Kent: promosso dalla critica come “il film più terrorizzante della stagione”, “l'horror migliore del 2015” e “uno dei più innovativi film del terrore degli ultimi anni ", l'horror psicologico che re-interpreta la paura dell'Uomo Nero si piazza, infatti, in seconda posizione.
Terminator Genisys. Scende al terzo posto Terminator Genisys, con Arnold Schwarzenegger che torna nei panni del celebre cyborg diretto da Alan Taylor. Resistono in quarta posizione anche i dinosauri di Jurassic World che, in sei settimane di programmazione, totalizzano un incasso di quasi 14 milioni di euro. Segue Ted 2, l'irriverente orsacchiotto di Seth MacFarlane.
The Reach: Caccia all'uomo con Michael Douglas. I dati Cinetel (dal 16 al 19 luglio) registrano quindi in sesta e settima posizione, rispettivamente, Giovani si diventa, commedia con Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver e Amanda Seyfried, e l'avvincente thriller sci-fi con Ethan Hawke.
Invece, tra le new entry, The Reach: Caccia all'uomo, il thriller con protagonista Michael Douglas, guadagna l'ottava posizione.
Chiudono la top ten: Big Game - Caccia al Presidente, l'action con Samuel L. Jackson, e Torno indietro e cambio vita, la commedia di Carlo Vanzina con Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati