Blade Runner, Harrison Ford a caccia di replicanti nel sequel prodotto da Ridley Scott
Harrison Ford protagonista del sequel di Blade Runner, Denis Villeneuve in trattativa come regista: da Terminator ad Alien, Hollywood ravviva l'interesse per i classici degli Anni Ottanta.
Blade Runner sequel. Harrison Ford riporta Rick Deckard sul grande schermo. E' confermato, infatti, la realizzazione del sequel di Blade Runner (1982). Il film di Ridley Scott, tratto da Ma gli androidi sognano pecore elettriche? dello scrittore cult Philip K. Dick , è unanimamente riconosciuto come pietra miliare del genere sci-fi ambientato in un futuro distopico.
L'annuncio è stato da Alcon Entertainment: Denis Villeneuve sarebbe in trattativa come regista, mentre Ridley Scott co-produrrà il film.
Harrison Ford Ian Solo in Star Wars. Intanto vedremo Harrison Ford prossimamente al cinema nei panni di un altro suo memorabile personaggio, Ian Solo, nel nuovo atteso Episodio VII di Star Wars per la regia di J. J. Abrams. Accanto a Ford, ritorneranno anche Carrie Fisher (Leila Organa) e Mark Hamill (Luke Skywalker). Il primo della nuova trilogia, ambientata un trentennio dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi, segna il passaggio di consegna da George Lucas “a una nuova generazione di registi” di casa Disney. Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza uscirà in buona parte del mondo il prossimo dicembre, mentre in Italia dovremo attendere il gennaio del 2016.
Da Terminator ad Alien, tra sequel e reboot. Hollywood riscopre i classici degli Anni Ottanta. Arnold Schwarzenegger entusiasma il pubblico grazie alla nuova trilogia di Terminator, ma dichiara tra i progetti futuri anche un nuovo Conan e un sequel de I gemelli (Triplets). Sylvester Stallone è al lavoro sul nuovo, quinto, film di Rambo e lo spin-off di Rocky (Creed, 2015). E, in questi giorni, anche la Twentieth Century Fox rende noto di aver ingaggiato il regista di pellicole distopiche come District 9, Elysium e Humandroid, il sudafricano Neill Blomkamp, per un nuovo capitolo di Alien: anche in questo caso, Scott, creatore della saga, sarà co-produttore.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Fedez-Marco Masini e Sayf ai primi posti
La classifica streaming Spotify vede Fedez & Marco Masini al 1° posto
Festival di Sanremo 2026: la classifica 2a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo, nella 2a serata
Nuova serie tv drama Unconditional in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Serie tv animata Wonder Pets: In the City stagione 2: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv The Boroughs, i Duffer tra i produttori esecutivi: trama cast e uscita
In uscita su Netflix
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,