Blade Runner 2: il sequel del film con Harrison Ford e Ryan Gosling, dal racconto di Philip K. Dick
Non ci sarà Ridley Scott alla regia del sequel del famosissimo "Blade Runner", film ispirato al romenzo di Philip K. Dick e uscito nelle sale nel 1982. Ma Harrison Ford tornerà

Blade Runner 2. Inizialmente sembrava che il regista Ridley Scott fosse più che intenzionato a tornare dietro la macchina da presa per dirigere il secondo capitolo di “Blade Runner”, ma lo stesso Scott ha confermato che si occuperà della produzione esecutiva e che la regia non sarà sua: al suo posto è stato scelto Denis Villenueve, già regista di Prisoners, il thriller con Jake Gyllenhaall e Hugh Jackman vincitore del festival di Toronto nel 2013. E se quella del sequel di un colosso cinematografico come “Blade Runner” si prospetta come una sfida non da poco, i fan di tutto il mondo sono già impazziti all'idea di un ritorno sulle scene di Rick Deckard, a più di 30 anni dalla grande interpretazione di Harrison Ford. Una data d'uscita ancora non c'é, ma le riprese dovrebbero iniziare nell'estate del 2016.
Trama e regia. La primissima reazione da parte di Denis Villeneuve alla proposta di dirigere “Blade Runner 2” è stata di paura profonda: come molti dei fan del primo film, anche lui è stato sfiorato dal dubbio che un sequel potesse non essere una buona idea. Di fronte al monumentale lavoro messo in piedi da sceneggiatori e produzione, però, si è dovuto richiedere. Lo stesso regista ha spiegato: “E' una sceneggiature davvero potente, che per me ha subito avuto senso, e ho avuto la benedizione di Ridley Scott. Ho esitato enormemente, mi ci è voluto tempo prima di dire “sì”. Non perché non ci credessi, ma perché, come fan sfegatato del film, avevo paura anche solo a toccarlo”.
In effetti non sarà una sfida da poco, riuscire a trovare un equilibrio tra la fedeltà alla trama originale del film e le novità che immancabilmente ci saranno, in un sequel ambientato parecchi anni dopo il primo lavoro. A quanto sostiene il regista, la trama di “Blade Runner 2” sarà autonoma ma allo stesso tempo manterrà dei legami col film originale. E se maggiori dettagli sono per il momento gelosamente custoditi dai produttori (la casa di produzione sarà la Alcon Entertainment), a rassicurare i fan di tutto il mondo è stato l'annuncio dei due personaggi principali.
Il cast. Sì, perché in questa nuova versione di Blade Runner vedremo tornare sul grande schermo il grandissimo Harrison Ford, che tornerà a vestire i panni del poliziotto Rick Deckard, e che sarà affiancato da un altro interprete d'eccezione: stiamo parlando di Ryan Gosling, uno degli attori più amati del momento. Quale sarà il ruolo di Gosling in questo secondo capitolo ancora non ci è dato di sapere, così come non possiamo fare previsioni su quello che è stato il destino di Rick Deckard (salvo azzardare l'ipotesi che, alla fine, non fosse un Replicante) ma è certo che con due protagonisti di questo calibro le sorprese non mancheranno. Preparatevi dunque: al ritorno di uno dei film più amati di sempre, e a “vedere cose che voi umani”...
Stay tuned.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Regretting You, gli errori della madre con Allison Williams e Mckenna Grace
Scopri Regretting You, il film romance con Allison Williams, Mckenna Grace, Mason Thames. Trama, cast, uscita, trailer
-b.jpg)
Docu-film Francesco De Gregori. Nevergreen trama cast e uscita
In uscita la cinema

Film animazione Goat, nuovo trailer e data di uscita
Prossimamente al cinema

Serie tv thriller Wayward in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Netflix

Serie tv thriller The Terminal List: Dark Wolf prequel dal romanzo bestseller di Jack Carr
In uscita su Prime Video

Film animazione The Twits in uscita streaming, trama e cast
In uscita su Netflix

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita