Black Lightning, la seconda stagione della serie tv
La guerra tra l’alter ego di Jefferson Pierce e Tobias Whale è solo all’inizio

Forte del successo di pubblico e di critica, la quale non ha esitato a proclamare “Black Lightning” il miglior show di supereroi attualmente in onda su The CW, l’emittente ha prontamente annunciato il rinnovo per una seconda stagione. È probabile che dovremo aspettare ottobre o addirittura il prossimo gennaio per vedere i nuovi episodi, ma in alcune recenti interviste lo showrunner Salim Akil ha già dimostrato di avere le idee molto chiare su come proseguire la storia.
Innanzitutto, Akil ha confermato che Tobias Whale, il villain principale della prima stagione interpretato da Marvin Jones III, continuerà ad avere un ruolo fondamentale come nemesi di Jefferson Pierce/Black Lightning (Cress Williams): “È davvero un cattivo fantastico, e amiamo Marvin Jones. [...] Tobias ha sempre voluto regnare su Freeland e avere un posto al tavolo. Nella seconda stagione glielo faremo ottenere.” Ma Whale non sarà l’unico nemico da affrontare: nel finale di stagione Jefferson, Lynn, Jennifer, Anissa e Gambi sono riusciti finalmente a sconfiggere una volta per tutte Martin Proctor, ma Akil ha assicurato che rivedremo ancora l’agenzia governativa per cui Proctor lavorava, l’ASA.
Sarà poi interessante scoprire che evoluzione avranno le figlie di Jefferson. Lo showrunner ha fatto capire che sarà in linea con tutto ciò a cui abbiamo assistito nella prima stagione: “Jennifer userà i suoi poteri perché sarà costretta, quindi in reazione a qualcosa, mentre Anissa li utilizzerà in maniera più intraprendente, perché è questa la sua filosofia di vita. Vuole partecipare, vuole salvare la sua comunità, mentre Jennifer vuole essere una semplice adolescente.” La seconda stagione continuerà ad esplorare queste differenze, e a mostrare come le due ragazze cercano di fare i conti con la loro nuova normalità. La prima stagione ha introdotto anche Grace Choi (Chantal Tuy), un personaggio con cui, nei fumetti, Anissa vive una grande storia d’amore, e anche l’adattamento televisivo sembra voler procedere in questa direzione. Insomma, al suo debutto “Black Lightning” si è subito presentato come un prodotto fresco e avvincente, impresa non facile in un panorama così saturo di supereroi come quello odierno, e i suoi sceneggiatori sembrano avere ancora moltissimo da raccontare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
-b.jpg)
Docu-film Francesco De Gregori. Nevergreen trama cast e uscita
In uscita la cinema

Serie tv thriller Wayward in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Netflix

Serie tv thriller The Terminal List: Dark Wolf prequel dal romanzo bestseller di Jack Carr
In uscita su Prime Video

Film animazione The Twits in uscita streaming, trama e cast
In uscita su Netflix

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast