Bitten, recensione del primo episodio della terza stagione
La serie televisiva "Bitten" è basata sull'omonimo romanzo di Kelley Armstrong. Mauxa ha guardato il primo episodio della terza stagione.
Abbiamo guardato il primo episodio della terza stagione di "Bitten", adattamento televisivo dell'omonimo romanzo della serie di libri "Women of the Otherworld" di Kelley Armstrong.
\r\nLa fiction offre allo spettatore un ulteriore racconto dell'universo della licantropia, tematica centrale in numerose produzione seriali da "Teen Wolf" a "Being Human" e ampiamente sviluppata dalla cinematografia da "Underworld" a "The Twilight Saga".
\r\nLa trama della terza stagione della serie televisiva ha inizio con un riassunto degli avvenimento più significativi degli episodi precedenti. Al centro della storia c'è il personaggio di Elena Michaels, interpretata dall’attrice canadese Laura Vandervoort, nota al pubblico per la sua partecipazione a "Instan Star" nel ruolo di Sadie Harrison e in "Smallville" nel ruolo di Kara.
\r\nLa narrazione compie un salto temporale all'indietro per raccontare gli intenti di Jeremy Danvers (Greg Bryk), il quale sta attraversando una fase di sconvolgimento emotivo scaturita dai tragici eventi vissuti dal personaggio nella passata stagione. Allo sconforto oppone un intento di riorganizzazione: “Recluteremo nuovi membri del branco, con la forza se necessario”, dichiara con tono deciso in una riunione con gli altri protagonisti.
\r\nL'impostazione della trama da consistenza agli aspetti delle lotte tra branchi di licantropi, con sequenze esplicite e violente. Il personaggio di Jeremy manifesta in più scene la sua sete di supremazia, esternando un carattere decisionista ed autoritario. Il suo atteggiamento fa sorgere dei dubbi in Elena: “Le dittature funzionano finché non crollano”, confessa la protagonista a Clayton, il quale tenta di tranquillizzarla: “Sta facendo ciò che un alfa deve fare, tenerci al sicuro sulla retta via, sta creando una stabilità ed è proprio quello che ci serve”.
\r\nL'equilibrio del primo episodio della terza stagione di "Bitten" è turbato da due eventi. Il primo è il tentato assassinio di Jeremy da parte di un cecchino. Il suo nome è Pablo ed è il fratello di Eduardo Escobado, capo di un branco spagnolo di licantropi. Dopo averlo catturato, Jeremy sfoga il suo rancore su di esso e ricorre alla tortura per costringerlo a rivelare il luogo dove si nascondono Eduardo e i suoi uomini. Un'inaspettata rivelazione attende Elena, avvicinata improvvisamente da Katia, una ragazza che la mette in contatto con altri licantropi, suo fratello Alexei e suo padre Sasha Antonov.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.