Billy Lynn's Long Halftime Walk, il nuovo film di Ang Lee con Kristen Stewart e Vin Diesel
Billy Lynn's Long Halftime Walk di Ang Lee è un film sulla guerra in Iraq interpretato da Joe Alwyn, Kristen Stewart, Vin Diesel, Garrett Hedlund e Steve Martin. Negli Stati Uniti l'opera dovre
Billy Lynn’s Long Halftime Walk è un film sceneggiato da Simon Beaufoy (“Full Monty – Squattrinati organizzati”, “The Millionaire”) e Jean-Christophe Castelli, diretto da Ang Lee e interpretato dal quasi esordiente Joe Alwyn, Kristen Stewart, Vin Diesel (i vari “Fast & Furious”), Garrett Hedlund (“Unbroken”) e dal famoso attore comico Steve Martin. Tratta dal romanzo omonimo di Ben Fountain, l’opera è incentrata sulla guerra in Iraq e dovrebbe essere distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 novembre del 2016.
Trama. Ispiratosi al romanzo omonimo di Ben Fountain, “Billy Lynn’s Long Halftime Walk” è un film sulla guerra in Iraq che vede al centro un gruppo di soldati che hanno compiuto una missione pericolosa casualmente ripresa dai principali mass media. Per celebrare l’evento, la squadra viene richiamata negli Stati Uniti per due settimane per dare interviste, partecipare a Talk Show e, soprattutto, per presenziare come ospiti d’onore all’attesa gara di football del Giorno del Ringraziamento. L’opera segue proprio questa giornata, soprattutto dal punto di vista del commilitone Billy Lynn (Joe Alwyn), consapevole che questi sono gli ultimi momenti di pausa prima di dover ritornare al fronte.
Ang Lee. A dirigere “Billy Lynn’s Long Halftime Walk” sarà il noto regista taiwanese Ang Lee. Diviso tra Taiwan e Hollywood, l’autore ha sempre dimostrato eclettismo, in quanto ha girato opere molto diverse tra loro: dal familiare e intimista “Mangiare bere, uomo donna” al cappa e spada “La tigre e il dragone”, dal western “Cavalcando col diavolo” al fumettistico “Hulk”. Inoltre, Lee è un regista pluripremiato, che ha vinto tre Oscar (“miglior film straniero” per “La tigre e il dragone” e “miglior regista” per “I segreti di Brokeback Mountain” e “Vita di Pì”) e due Leoni d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia con “I segreti di Brokeback Mountain” e “Lussuria”.
Kristen Stewart. Nel cast di “Billy Lynn’s Long Halftime Walk” vi sarà anche la nota attrice Kristen Stewart. Nonostante la sua giovane età (25 anni), l’interprete ha iniziato a recitare per il grande schermo ben quattordici anni fa in “La sicurezza degli oggetti” (2001) e, l’anno successivo, in “Panic Room”, il thriller di David Fincher con Jodie Foster. Ma la parte che l’ha resa celebre, soprattutto al pubblico giovanile, è quella di Bella Swan nella saga “Twilight”. Un ruolo importante, ma che attualmente l’attrice sembra volersi scrollare di dosso prendendo parte a opere più autoriali e impegnate, come “Sils Maria” e “Still Alice”. “Billy Lynn’s Long Halftime Walk” sembra proseguire per questa strada.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.