Billions, la nuova serie tv con Damian Lewis e Paul Giamatti
"Billions" è il nuovo attesissimo telefilm ordinato da Showtime e incentrato sul mondo dell'alta finanza di Wall Street. A farci compagnia durante gli episodi del financial drama sara
Billions. Il pilot arriverà presto, lo conferma Showtime: “Billions” sarà una di quelle nuove serie tv da tenere d'occhio, non ultimo per la presenza di due grandi nomi come quelli di Damian Lewis e Paul Giamatti. La serie è scritta da Brian Koppelman e David Levien – anche produttori esecutivi – e dal giornalista finanziario Andrew Ross Sorkin.
\r\nPrima stagione. Sappiamo che sarà nel 2016, ma non è stata ancora specificata la data del debutto per vedere il pilot e gli episodi (da 60 minuti ciascuno) della nuova serie tv “Billions”. Ma già le prime indiscrezioni iniziano a circolare. Il pilot è stato girato dal regista nonché produttore esecutivo Neil Burger, già visto all'opera con “The Illusionist” e con la saga cinematografica distopica “Divergent” mentre, per quanto riguarda le riprese, queste sono già iniziate nei primi mesi del 2015 a New York.
\r\nTrama. La nuova serie tv targata Showtime sarà un drama contemporaneo ambientato nel complicato mondo dell'alta finanza, con protagonisti due giganti che si fronteggeranno faccia a faccia senza esclusioni di colpi. “Billions” vedrà quindi la sfida tra il pubblico ministero Chuck Rhodes (interpretato da Giamatti) e l'ambizioso Re dei fondi speculativi Bobby “Axe” Axelrod (interpretato da Lewis). Tra di loro si inserisce la figura della moglie di Chuck, Wendy Rhoades (interpretata dalla Siff), una psicanalista che segue come pazienti alcuni dei più importanti personaggi di Wall Street.
\r\nCast. Quando nasce un nuovo telefilm l'attenzione di tutti è puntata agli attori principali: saranno vecchie o nuove stelle? “Billions” supera il problema puntando tutto su Damian Lewis, già lanciato nel mondo del piccolo schermo con il ruolo di Nicholas Brody nella serie tv “Homeland” che gli è valso un Emmy e un Golden Globe. Co-protagonista sarà Paul Giamatti, attualmente al lavoro con “Straight Outta Compton” e prossimamente al cinema con “Madame Bovary”. Li affiancheranno nomi come Maggie Siff – con alle spalle una carriera lunga sei anni in “Sons of Anarchy” - Malin Akerman (di “Trophy Wife”), Toby Leonard Moore (di “Marvel's Daredevil”), David Costabile (di “Suits”) e Condola Rashad (di “Smash”).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita