Speciale Festival di Venezia

Armor Wars, le novità sul film d’azione con Don Cheadle

Armor Wars è il film d’avventura in produzione

Armor Wars, le novità sul film d’azione con Don Cheadle

Armor Wars, la trama del film

Armor Wars è il nuovo film d’azione e avventura in fase di produzione. La trama non è stata ancora rivelata, ma in un'intervista del 2021 con il Podcast Post-Credits, Don Cheadle - che interpreterà il protagonista James Rhodes, War Machine - ha detto che “la morte di Tony Stark, ne sono abbastanza sicuro, avrà un ruolo fondamentale (…) mentre la tecnologia continua a svilupparsi e continuiamo a fare innovazioni applicate alla sua tuta, immagino che ci sarà un altro sviluppo e un modo differente per continuare a scavare in quella parte di Rhodey”.


Il film si basa sui fumetti  Iron Man (Vol. 1) dal n. 225 (dicembre 1987) al n. 231 (giugno 1988), scritta da David Michelinie e Bob Layton con i disegni di Mark Bright. Nei comic la storia è costruita attorno alla Stark Tech di Tony Stark-Iron Man, che - cadendo nell’alcolismo - si allontana dal suo lavoro mentre Rhodey deve occuparsi di fare in modo che la tecnologia non finisca nelle mani sbagliate. Nel film, Stark è ormai morto, e Rhodey dovrà onorare la memoria e l'eredità del suo migliore amico.


Schede

Armor Wars, il cast e l'uscita del film

Finora solo Don Cheadle è stato confermato come interprete del film. La sceneggiatura è di Bob Layton, che ha lavorato di recente a Bloodshot; con lui ci sono Yassir Lester e David Michelinie. Il film doveva essere inizialmente una serie tv da mandare in streaming, poi convertita in lungometraggio. Il film è ambientato dopo gli eventi della serie tv  Secret Invasion, e le riprese dovrebbero avvenire nel 2024,  ai Trilith Studios di Atlanta, in Georgia. Il film Armor Wars dovrebbe uscire tra il 2024 e 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti