App moda, come si decide il fashion nel 2014
Le app di moda sono...di moda! Sono centinaia ma ne vediamo solo una manciata: stylethief tra le più gettonate; Pose tra le più famose. Fashion addicted di tutto il mondo, avrete sempre
App moda. Una delle professioni del nuovo millennio è il/la fashion blogger; ne esistono centinaia nel mondo (tra quelli letti e seguiti, s'intende), alcuni anche molto famosi come Chiara Ferragni o Laura Manfredi. Quello che fanno è analizzare il fashion trend del momento, commentarlo e darci qualche consiglio. Niente che non possano fare anche le app! Che sia abbinare un abito visto in rete o che sia catalogare i propri abiti, lo smartphone viene in soccorso. Anche alle più distratte e alle meno attente di fronte ai capricci degli stilisti. Negli ultimi anni sono nate, infatti, centinaia di applicazioni dedicate al mondo fashion. Difficile scegliere le più belle.
Stylethief: con questa app potrete facilmente cercare e trovare ogni abito, giacca, maglia o accessorio che attiri la vostra attenzione, in strada come in tv ma anche online. Prendete il vostro iPhone, scattate una foto o uplodatela dal vostro melafonino e avrete accesso a centinaia di migliaia di prodotti e brand da ogni parte del mondo. Stylethief renderà la vostra ricerca di nuovi stili e tendenze semplice e veloce e vi farà risparmiare moltissimo tempo, fornendovi informazioni sul designer dell’abito che vi piace e anche su qualche negozio dove acquistarlo.
Pose: è una delle applicazioni più diffuse di moda. In realtà, è un social network che raduna le fashion bloggers più famose della rete, che qui postano i loro abbinamenti migliori. Consente anche di personalizzare le mise in base alle previsioni del tempo e delle stagioni. Disponibile in versione gratuita sia per iOS che Android. Sulla falsa riga di Pose, troviamo Stylebook; Quest'app consente di condividere il proprio look con i propri amici. Funziona anche come assistente personale: importa ed edita le fotografie dei nostri vestiti e li abbina sulla base delle occasioni e delle stagioni. Disponibile solo per iOS a 3.99$.
STYLIGHT. Fino ad ora abbiamo parlato di abbinamenti, mise ma per le vere shopping addicted c'è STYLIGHT: il luogo per scoprire e acquistare la moda dai migliori negozi online. Milioni di persone usano il sito e le app di STYLIGHT ogni mese per scoprire e acquistare le ultime tendenze. I fashion editor e gli utenti di STYLIGHT selezionano con attenzione i trend del momento dai migliori negozi di moda. Gli utenti possono acquistare tutti i prodotti che trovano su STYLIGHT da uno dei negozi presenti all’interno della piattaforma. Nello specifico è possibile ricercare e filtrare i capi di abbigliamento in base alle proprie esigenze e trarre ispirazione dagli ultimi trend, selezionati con cura ogni giorno. L’app di STYLIGHT è disponibile sia per iOS che per Android.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix