Animali fantastici e dove trovarli, novità sul film che tornerà nel mondo di Harry Potter
Animali fantastici e dove trovarli è un film diretto da David Yates e scritto dalla stessa J. K. Rowling. La storia racconta le disavventure di Newt Scamandro, magizoologo appassionato di stran
Si avvicina sempre più il momento atteso da milioni di fan, ovvero l’uscita di “Animali fantastici e dove trovarli” (Fantastic Beasts and Where to Find Them), spin-off della fortunata saga cinematografica di Harry Potter. Il film diretto da David Yates (che ha diretto anche le ultime quattro pellicole sul famoso maghetto) è ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling, che ne è anche la sceneggiatrice. Le riprese iniziate lo scorso agosto si sono svolte in Inghilterra e a fine gennaio si sono concluse: non resta quindi che aspettare novembre per rientrare nuovamente in un mondo pieno di magia.
Molti di più i dettagli sulla trama del film. Siamo a New York nel 1926, tutto inizia con l’arrivo di Newt Scamandro, un magizoologo che ha un appuntamento importante con una persona al Congresso Magico degli Stati Uniti d’America. L’interesse ruota attorno ad una strana valigetta magica al cui interno ospita migliaia di creature pericolose. Un giorno però accade un’incidente e tutte le strane bestie scappano; Newt viene inseguito dalle autorità poiché questo fatto potrebbe minare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello dei babbani, compromesse già da tempo a causa della presenza di un gruppo di fanatici chiamati The Second Salemers. Da questo momento inizierà un clima di paura e violenza che coinvolgerà tutta la comunità newyorkese.
Per quanto riguarda il cast invece sono molte le star presenti nel film, a differenza degli attori per lo più sconosciuti (a abituati a ruoli da caratterista) presenti nelle altri capitoli. Nel ruolo di Newt Scamandro troviamo Eddie Redmayne, premio Oscar lo scorso anno con “La teoria del tutto” e candidato quest’anno per “The Danish Girl”. Ad affiancarlo ci saranno Ezra Miller (Noi siamo infinito), Colin Farrell (The Lobster), Ron Perlman (Drive), Katherine Waterston (Steve Jobs), Jon Voight (Transformers) e Samantha Morton (Cosmopolis). Non è ancora stato annunciato chi sarà l’attore ad interpretarlo, ma visto che è stato citato nell’ultimo trailer, ci aspettiamo di vedere un giovane Albus Silente, per la gioia di quelli ancora disperati per la sua dipartita. A questo punto diventa scontato chiedersi se ci saranno altri personaggi nella loro “versione giovane”.
Sempre più carne al fuco per “Animali fantastici e dove trovarli”, valutando anche il peso delle parole ufficiali della Warner Bros., la quale ha annunciato si tratterà di almeno una trilogia (con prossime uscite nel 2018 e nel 2020). Il film uscirà in 3D e con il nuovo sistema IMAX 4K Laser l’11 novembre 2016, perciò in Italia lo vedremo una settimana prima rispetto al resto del mondo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix