Andy Warhol: 150 opere da collezione esposte a Roma dal 18 aprile al 28 settembre
Marilyn Monroe, Elvis Presley e Liz Taylor rappresentano tre icone della società statunitense che il grande Warhol seppe tramutare in indimenticabile immagine pop. Una mostra ci racconta l'arti
Collezione. Fanno parte di una collezione le centocinquanta opere di Andy Warhol esposte da domani, venerdì 18 aprile 2014, a Roma. La collezione di Peter Brant, intimo amico dell'artista americano d'origine slovacca che è stato indimenticabile protagonista della Pop Art.
Fondazione Peter Brant. Ellison Brant, figlia di Peter e direttrice della Fondazione intitolata al padre, ha spiegato come la mostra, che si terrà fino al venturo 28 settembre, sia non soltanto la storia di un fortissimo legame d'amicizia, ma anche la storia di una profonda passione di Peter Brant per l'operato artistico di Andy Warhol: egli credette nel talento di Warhol quando ancora era uno sconosciuto per il grande pubblico.
Andy Warhol. Le opere di Warhol collezionate da Brant trovano collocazione fino all'autunno a Palazzo Cipolla, in un'esposizione monografica che restituisce uno spaccato tanto convincente quanto affascinante delle creazioni dell'artista: c'è la serie dedicata alle Drag Queens di New York, una delle quattro “Shot Marilyn” e tanto altro.
Mostra. La mostra ha già fatto tappa a Milano, ove ha registrato un'utenza di ben duecentoventicinquemila visitatori. Narra l'intero iter professionale di Andy Warhol, offrendone i capolavori di ogni fase artistica. Costituisce un'occasione assai particolare per il pubblico. Molto rara.
Ancora sull'esposizione. Si parte dagli anni Cinquanta, quando Warhol esordì nella commercial art. Uno dei cavalli di battaglia della collezione Brant è rappresentato da un magnifico ritratto della diva Liz Taylor del 1963 chiamato '”Early Colored Liz'”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction