AirMech Arena game su PS4 e Xbox One: l'RTS multiplayer online
Il gioco già uscito su Steam arriva nella seconda metà del 2015 su console, dal gameplay fortemente incentrato sulla componente multigiocatore
AirMech Arena games, il gioco sviluppato da Carbon Games, e già uscito nel 2012 su PC, è un free-to-play, ovvero sarà scaricabile gratuitamente per tutti gli utenti PS4 e Xbox One. Il gioco annoverà la presenza di unità corazzate, nel classico stile di strategico in tempo reale, dove bisognerà difendere la propria base e cercare di espandersi nella mappa di gioco.
AirMech Arena gameplay, il titolo si basa sul controllo di potenti armi trasformabili conosciute come AirMech. Con il progredire dell’avventura si potranno ottenere fino a nove AirMech diversi e dotati di abilità specifiche; ogni componente può essere sviluppata come unità aerea e terrestre. Il potenziamento delle proprie strutture si ottiene guadagnando esperienza, i kudos, una valuta di gioco che consentirà di sbloccare nuove unità e piloti, liberamente personalizzabili.
La struttura di gioco si divide tra missioni in giocatore singolo e la parte più corposa dell’esperienza di gioco, ovvero la modalità cooperativa online, sino a 4 giocatori. La gestione delle risorse, proteggere la propria base e conquistare il territorio nemico saranno gli obiettivi delle partite multiplayer, unita alla possibilità di assistere alle partite di altri utenti, in una particolare modalità spettatore.
AirMech Arena grafica, il gioco presenta un impianto tecnico colorato e funzionale all’esperienza RTS, con una visuale isometrica dall’alto. Ogni Mech è dotato di sue caratteristiche estetiche e di combattimento, e la personalizzazione si rispecchia in skin e colorazioni differenti. La natura free-to-play del titolo, unito quindi ad un budget ridotto, riporta su schermo una componente quasi cartonesca, dove la maggiore attenzione è riposta sullo stile adottato piuttosto che sui modelli poligonali.
AirMech Arena uscita, lo scorso 11 marzo Carbon Games ha annunciato il rilascio di una versione per PS4 e Xbox One, tramite i canali di store delle due console. La data di rilascio ufficiale sinora riporta alla seconda metà del 2015, e dovrebbe venire distribuito in versione free-to-play.
AirMech Arena origini, l’annuncio del gioco risale al 2011, dove al Pax Prime venne per la prima volta presentato il titolo, annunciato come un remake moderno di Herzog Zwei. La natura free-to-play permise una rapida espansione di contenuti e utenza, e nel 2012 fu rilasciato su PC. La partneship con Ubisoft ha permesso, due anni dopo, di approdare anche su console, in esclusiva su Xbox 360. La recente notizia di una conversione per le nuove piattaforme di gioco permette così al titolo di ampliare la sua fan-base, portando un RTS futuristico in un ambiente sostanzialmente privo di strategici in tempo reale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5