After, prodotto dalla Paramount il film tratto dai best-sellers di Anna Todd
La Paramount ha acquistato i diritti dei best-sellers di Anna Todd "After", da cui trarrà un film omonimo interpretato da Daniel Sharman e Gregg Sulkin. L'opera racconta una storia d'
Il film. Già un paio di anni fa è stato annunciato sul sito di “Deadline” che la Paramount ha acquistato i diritti di “After” (la serie di best-sellers romantici scritti dall’esordiente autrice ventiseienne Anna Todd) per realizzarne un film omonimo. La sceneggiatura è stata scritta da Susan McMartin (già autrice della serie televisiva “Mom”) e tra gli attori protagonisti vi saranno Daniel Sharman (la serie tv “Teen Wolf”) e Gregg Sulkin (“Affluenza”). L’adattamento cinematografico dei libri è ora in fase di lavorazione e la sua uscita è prevista per il 2017.
Trama. La serie di best-sellers di Anna Todd “After” e il film omonimo che ne sarà tratto raccontano la tormentata storia d’amore tra Tessa e Hardin. La prima è una ragazza modello, molto brava a scuola e che sta per frequentare il college con aspettative molto alte, mentre il secondo è un ragazzo ribelle, maleducato e pieno di piercing, insomma il classico bad boy. Ebbene, per Tessa l’incontro con Hardin sarà fatale, in quanto se ne innamorerà perdutamente e vivrà con lui una love story alquanto complessa. Il romanzo appartiene al genere “fan-fiction” (libri sui personaggi famosi), in quanto Hardin è ispirato a Harry Styles, membro della boy band One Direction.
Il fenomeno letterario. “Aftter” è una serie di quattro romanzi scritta da Anna Todd, una ragazza texana di ventisei anni e al suo esordio nel mondo letterario. Inizialmente, la saga è stata pubblicata a puntate sul social network Wattpad, dove si dice abbia totalizzato all’incirca un miliardo di letture. E solo nel 2014, quando ci si è accorti di tale successo, che la grande casa editrice statunitense Simon & Schuster ha pubblicato sul cartaceo l’intera serie, che ha venduto molte copie. Un successo arrivato l’anno scorso anche in Italia, dove sono usciti cinque libri (il terzo romanzo è stato diviso in due) tra i più venduti del 2015.
Un altro film per adolescenti. Storia d’amore al primo anno di college, il riferimento a uno dei membri della boy band One Direction, la nascita digitale dell’opera letteraria: tutti elementi che indicano chiaramente che il pubblico di riferimento di “After” sia quello adolescenziale. Una fetta di audience che Hollywood cerca di attrarre a sé portando sul grande schermo, proprio come in questo caso, romanzi molto letti dai teen-agers. E se il fenomeno recente più celebre è sicuramente quello della saga “Twilight” (non a caso uno dei riferimenti letterari di Anna Todd), sono da citare anche “Colpa delle stelle” e “Città di carta”, tratti da due best-sellers di John Green.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.