A Bigger Splash, il nuovo film di Luca Guadagnino con Dakota Johnson e Ralph Fiennes
A Bigger Splash di Luca Guadagnino è un film thriller interpretato da Dakota Johnson, Ralph Fiennes, Tilda Swinton e Matthias Schoenaerts. L'opera sarà presentata in concorso alla 72a Mo
A Bigger Splash è un film thriller diretto da Luca Guadagnino e interpretato da un cast internazionale, che vede come protagonisti Dakota Johnson, Ralph Fiennes, Tilda Swinton e Matthias Schoenaerts, mentre in una parte secondaria è presente anche il noto comico satirico Corrado Guzzanti. L’opera gareggerà per il Leone d’Oro alla 72a Mostra del Cinema di Venezia, rappresentando l’Italia insieme a “Sangue del mio sangue” di Marco Bellocchio, “Per amor vostro” di Giuseppe M. Gaudino e “L’attesa” di Piero Messina.
Trama. Libero rifacimento del film francese "La piscina" di Jacques Deray, “A Bigger Splash” è un thriller ambientato nell’isola di Pantelleira durante il periodo estivo e vede come protagonisti il fotografo Paul (Schoenaerts) e la rock star Marianne (Swinton), due fidanzati che stanno trascorrendo lì le vacanze. Quando a raggiungerli vi saranno l’amico di Paul ed ex di Marianne Harry (Fiennes) e sua figlia Penelope (Johnson), gli equilibri della coppia cominceranno a vacillare, in quanto Paul tradirà Marianne con Penelope, mentre Marianne si scoprirà ancora attratta da Harry, col quale ricomincerà una relazione. Tali vicissitudini sconvolgeranno profondamente e pericolosamente tutti e quattro.
Luca Guadagnino. A dirigere “A Bigger Splash” è il regista palermitano Luca Guadagnino. Nato nel 1971, Guadagnino inizia a lavorare nel mondo del cinema negli anni ‘90 realizzando alcuni cortometraggi, mentre nel 1999 esordisce nel lungometraggio e dirige per la prima volta Tilda Swinton nella docu-fiction “The Protagonist”. E se il suo primo film ad avere una certa notorietà arriva nel 2005 con “Melissa P.” (tratto dal best-sellers “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire”), l’opera con cui si afferma come autore agli occhi della critica è “Io sono l’amore” (2009), dramma familiare d’ispirazione viscontiana con Tilda Swinton, Pippo Delbono e Alba Rohrwacher.
Cast. “A Bigger Splash” è interpretato da un cast internazionale che vede come protagonisti Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts. Se i primi due sono attori ormai navigati che hanno lavorato in diversi film importanti, Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts risultano, invece, due interpreti più giovani e con meno esperienza, ma che hanno entrambi partecipato da protagonisti a opere di successo: la prima ha interpretato Anastasia Steele nello “scandaloso” “50 sfumature di grigio”, il secondo ha affiancato Marion Cotillard in “Un sapore di ruggine e ossa” di Jacques Audiard.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix