Speciale Festival di Venezia

Älaskar, il nuovo atteso album della cantautrice scozzese Nina Nesbitt

Nina Nesbitt, l'atteso nuovo album in uscita

Älaskar, il nuovo atteso album della cantautrice scozzese Nina Nesbitt

Nina Nesbitt ha aanunciato il nuovo atteso album Älskar in uscita il 2 settembre su etichetta Cooking Vinyl, mentre il singolo Pressure Makes Diamonds è già disponibile con il video diretto da Wolf James. Il testo della canzone affronta con umorismo la difficoltà di rimanere fedeli a se stessi e alle proprie imperfezioni senza risparmiare critiche a un sistema patriarcale. 



Come dichiarato dalla stessa artista, il testo del singolo nasce da un sentimento di oppressione personale vissuto come donna venticinquenne: "Every year I'm older / I just keep on getting closer / To my career being over / 'Cause my sex appeal is lower / And I, I know I'm not rich a girl / My dad weren't famous in the 80s/ Oh, but I don't let it phase me / Yeah, I'll just keep on swimming through the patriarchal system / Kick them down with my ambition".


Nel video la cantautrice scozzese, tra i vari outfit indossa un vestito realizzato con assorbenti. La collaborazione con il marchio Dame - sul sito è possibile acquistare i prodotti in edizione limitata - è a supporto dell'associazione Bloody Good Period, in prima linea a sostegno delle donne che per motivi economici non possono permettersi questo bene primario, o che per retaggio culturale soffrono imbarazzo e vergogna durante il ciclo.



 Il nuovo album Älskar celebra la vita e l'amore -  il titolo in svedese richiama il concetto. Nina Nesbitt ha recentemente rivelato di aver realizzato l'album con una prospettiva diversa rispetto ai lavori precedenti - ispirato da una nuova consapevolezza e sensibilità incline a raccontare l'amore in tutte le sue forme.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti