Spider-Man Il Musical: La Regista Julie Taymor Risponde Alle Accuse
Spider-man il musical: lo show che imperversa con grande successo a New York, non smette di far discutere. Dopo il grave incidente accaduto ad uno stuntmen che è finito in ospedale con le costole rotte, la regista Julie Taymor è stata accusata di adottare misure inferiori a quelle necessarie per una simile rappresentazione. La Taymor ha espresso tutto il suo dispiacere per l'accaduto e ha rassicurato gli spettatori: "Un incidente come questo è, ovviamente, straziante per tutto il nostro team, e per me personalmente. Sono molto sollevata che Chris - lo stuntmen, n.d.r. - ora stia meglio e che sia di ottimo umore. Nulla c'è nulla di più importante che la sicurezza dei nostri 'Spider-Family Man 'e noi continueremo a fare tutto ciò sia in nostro potere per proteggere il cast e la troupe".
Ma la stampa accusa di esporre gli stessi stuntmen ad acrobazie ginniche eccessive, che al cinema un effetto speciale digitale saprebbe rendere credibile, ma che in teatro necessità dei volteggi impossibili per un essere umano.
Reeve Carney, che interpreta Peter Parker e il suo alter ego, Spider-Man, assicura che lo spettacolo è sicuro: certamente per non far perdere spettatori che comunque con questi incidenti sono ancora più incuriositi dall'assistere alla visionarietà dell'evento.
Un'estetica dell'eccesso che la regista Taymor coltiva da sempre, dal suo film Titus (1999) tratto dal Titus Andronicus di Shakespeare a Frida (2002) a Across the Universe (2007).
I produttori hanno dovuto dare la conferma definitiva allo Dipartimento del Lavoro per il rispetto di ulteriori misure di sicurezza. Tra queste, c'è un requisito secondo cui una seconda persona deve assicurare la tenuta dei cavi utilizzati dagli interpreti.
Peter Parker, con le musiche degli U2 continuerà quindi a volare sopra le teste degli spettatori, con coreografie apprezzate dagli spettatori, soprattutto quando lui combatte con il nemico Green Goblin nel cielo sopra Manhattan.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix