Fiction Le Cose Che Restano: La Morte Di Lorenzo Separa La Famiglia
\nLe cose che restano: La fiction ora in onda su Rai Uno, racconta del trascorrere della vita nonostante un lutto. Nora attende il primo nipote, Andrea sta per tornare in Italia, Nino si sta per laureare, Lorenzo si sta per fidanzare. \r\n\r\nQuest'ultimo muore in un incidente d'auto e getta la famiglia nello sconforto: la madre Anita si getta nel solipsismo tanto da tentare il suicidio e farsi ricoverare in una casa di cura, Nino scopre che il padre ha un'amante e va a vivere in un appartamento di studenti\r\n
Nora è la sorella più equilibrata, psicologa e giovane madre: un suo paziente è Blasi, capitano dell'aeronautica reduce da un incidente in Afghanistan.
\nLa puntata termina con Nino che incontra Shaba, una profuga sbarcata sulla costa siciliana alla ricerca di sua figlia Alina scomparsa da mesi
\n\nIn diretta concorrenza con il Grande Fratello su Canale 5 (giù da diversi lunedì battuto dall'ammiraglia rai, addirittura con Filumena Maturano di Eduardo de Filippo) il film tv è diretto da Gianluca Maria Tavarelli, regista del delicato Un amore (1999) e della serie per canale 5 Aldo Moro - Il presidente. "Avevo apprezzato enormemente La meglio gioventù - dice il regista - vidi il film tutto di seguito all'anteprima dell'Auditorium di Roma. Mi piace molto in generale il racconto "nel tempo", come Heimat, epopee che durano molto e sviluppano generazioni che si alternano, eventi storici che si mescolano con accadimenti privati".
\n\nNel cast c'è Paola Cortellesi (Nora), Claudio Santamaria (Andrea), Lorenzo Balducci (Nino), Ennio Fantastichini (Pietro), Daniela Giordano (Anita) e Antonia Liskova (Francesca).
\nIl soggetto e la sceneggiatura sono di Sandro Petraglia e Stefano Rulli, autori ormai esperti in affreschi d'attualità già artefici del film La meglio gioventù di cui questa serie rappresenta il seguito ideale.
\n\nLa prima puntata è visibile in diretta live streaming al seguente link di Rai.tv:
\nhttp://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195
\n© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil
Film thriller Whalefall-Nella Balena: inghiottito, con Josh Brolin, Austin Abrams - trama
Scopri Whalefall, il film thriller con Josh Brolin, Austin Abrams. Trama, cast, trailer, ucsita