Ecco Il Calendario Serie A Calcio 2009/2010. La Fabbrica Riparte In Attesa Del Mondiale
Tutto è pronto, le squadre si sono attrezzate con nuovi giocatori ed allenatori, nuove le maglie ed i palloni.
C\'è chi costruisce perfino nuovi stadi e forse anche l\'erba del terreno è di nuova annata.
L\'italiano ed il pallone, o per meglio dire, nel pallone. Per tutta l\'estate a scervellarsi sia fuori che dentro i bar con aria condizionata e giornali alla mano, su chi abbia speso meglio di altri, su chi si sia rinforzato più degli altri.
Ben accorti a non lanciare sfottò prematuri che possano essere sconfessati sin dalle prime giornate di campionato. Poi finalmente la fabbrica del calcio dirama le date, si comincia il 23 agosto con la prima giornata di andata. Il tifoso inizia ad interpretare il testo che gli si para innanzi come un sacerdote fa con le letture bibliche. \"Non ci voleva, era meglio incontrare l\'Inter alla metà del campionato\", \"Non scherzare è meglio incontrarla ora che non ha smaltito la preparazione\" e così via tra un gelato ed una birra. Una breve riflessione sulle festività, tutte salve tranne il 6 gennaio ma che volete è la Befana, poi l\'interesse scende al calcolo della prima giornata di ritorno prevista per il 17 gennaio 2010 ed a quella finale del 16 maggio 2010. Un finale di campionato anticipato per permettere alle nazionali di prepararsi in vista del Mondiale di calcio 2010 che si terrà in Sud Africa dall\'11 giugno all\'11 luglio.
Dopo aver accennato alla speranza ed alle congetture per la nazionale italiana di vincere il mondiale ed aver approvato l\'annata, il tifoso comincia ad impossessarsi del telecomando. Tutti pronti ad accendere le televisioni, ma non prima di aver celebrato il rito necessario perchè lo spettacolo continui, la sottoscrizione dell\'abbonamento.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil