X Factor 4: Elisa E I Take That Calano Il Sipario Sullo Show
Una serata ricca e sfumata di mille colori, è stata quella in programma su Rai 2 per l'attesissima finale di X Factor. Sul palco, oltre i tre finalisti, sono saliti Elisa e i Take That, la famosa boy band che negli anni '90 fece impazzire tutte le ragazzine del mondo.
La band inglese, tornata al quintetto dopo la lunga carriera di Robbie Williams, arriva in Italia, per la prima volta dopo la reunion, con il nuovo album, Progress, uscito ieri negli stores. I bellissimi di Manchester si sono presentati al pubblico italiano con The flood, il primo singolo estratto dal nuovo cd, carico di una melodia rilassante e allo stesso tempo travolgente fatta di suoni acustici misti a sintetici, perfettamente miscelata alla voce di Robbie, che prevale sulle altre.
Chissà quanto tempo ancora si sopporteranno? Certo è che la figura di Robbie è alquanto ingombrante in un gruppo che non ha front man, ma potrebbe anche essere che gli altri quattro si accontentino del ruolo di coristi, lasciando così spazio al genio di Rock dj.![]()
In ogni caso, i Take That dovranno reggere fino al 2012, perché saranno di nuovo in Italia il prossimo 12 luglio a Milano, per il tour che ha già molte tappe sold out.
Chi invece non rischia la carriera da solista, è Elisa, all'anagrafe Elisa Toffoli, una delle poche cantautrici italiane a scrivere la quasi totalità dei suoi testi in inglese, che persiste sulle scene pop-rock italiane da quasi 15 anni.
La friulana ha presentato il nuovo singolo, Nostalgia, che annuncia e precede la pubblicazione di Ivy, l'ultimo suo album in uscita il 30 novembre. La neo mamma è tornata a cantare in inglese, lingua del suo debutto, dopo una parentesi italiana durata qualche anno, vedi il featuring con i Negramaro, ma ha mantenuto lo stile che ormai le si è configurato addosso: un rock a volte indie e altre pop.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
