Monica Bellucci: Mai Più Nuda Nei Film
Monica Bellucci: l'attrice che ha recitato in Manuale d'amore 3 al fianco di Robert De Niro, ora si prende una pausa dagli impegni familiari per dedicarsi al lavoro. Senza essere più sexy.
È ciò che afferma a Vanity fair, in un'intervista pubblicata questa settimana. "Non avrò più figli, probabilmente non farò più tante foto nuda, i personaggi al cinema cambieranno. Ci saranno più mamme, più zie, più nonne, meno donne che fanno perdere la testa agli uomini".
L'attrice ha 46 anni, e dopo aver turbato i sogni degli ammiratori ora diventa più materna: "Non [voglio] illudermi di essere ancora ventenne o trentenne". Il film con De Niro "ed è come se segnasse la fine di un periodo della mia vita, un periodo che non tornerà ma che saluto senza rimpianti. Ho avuto così tante belle cose in questi anni. Lavoro, incontri, viaggi, l'amore, le mie figlie. Posso dire addio alla giovinezza senza dolore (...) Sono come una pera matura (...)Dolcissima e succulenta. Una specie di stato di grazia".
Un tono malinconico, ma che prelude ad altri ruoli nel cinema. Intanto uscirà in libreria Monica Bellucci, un libro fotografico i cu incassi andranno in beneficenza. Una delle foto è quela con la figlia Leonie che Vanity fair mette in copertina.
Monica Bellucci è nata a Città di Castello nel 1964: ha iniziato a lavorare come modella, esordendo al cinema con Vita coi figli, di Dino Risi. È poi la volta di Dracula di Bram Stoker (1992), Malèna (2000) di Giuseppe Tornatore, Ricordati di me di Gabriele Muccino, I fratelli Grimm e l'incantevole strega diretto da Terry Gilliam. È sposata con l'attore francese Vincent Cassel.
![]()
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.