Mangia, Prega, Ama: Il Consiglio Di Elizabeth Gilbert
Oltre 5 milioni di copie vendute. Negli Stati Uniti è stato un incredibile caso editoriale. Bestseller per 155 settimane consecutive nella classifica del "New York Times". In Italia si assesta ai vertici della classifica dei libri piu' venduti: e' Mangia, Prega, Ama di Elizabeth Gilbert.
Elizabeth e' una giovane bella donna con una vita apparentemente piu' che perfetta: una brillante carriera da giornalista, una casa favolosa a New York, un matrimonio tranquillo. Eppure i conti non tornano e un bel giorno, Liz trovera' se stessa a pezzi sul pavimento del bagno: in lacrime. Elizabeth è insoddisfatta. Ha perso il piacere di vivere, intrappolata in un ruolo che congela il proprio destino. E allora decide di voltare drasticamente pagina: dopo un difficile divorzio dal marito, lascia la propria carriera (e la splendida casa) alle sue spalle. Parte alla ricerca di se' seguendo tre comandamenti: il piacere, lapreghiera, l'equilibrio.
Il viaggio si divide in tre tappe: Liz parte per l'Italia, dove si dedica a sperimentare il piacere puro, surrogato in quello, impagabile, per la buona tavola (Eat). E che importa aver messo su' 12 chili? L'esperienza sensoriale delle grandi abbuffate, porta con se' un primo nuovo arricchimento conoscitivo (e tanti buoni amici). E' la volta dell'India, dove la protagonista compira' un cammino di preghiera attraverso il digiuno e la meditazione in compagnia di un idraulico neozelandese con un'ingenua attitudine alla poesia (Pray).
Il viaggio di formazione di Elizabeth termina in Indonesia, dove la protagonista incontra uno sciamano che le insegnera' il mistero dell'amore (Love).
Mangia, Prega, Ama e' un romanzo autobiografico: Elizabeth Gilbert, infatti, ci racconta la sua esperienza quando decise di congedarsi dal mondo alla ricerca di un nuovo senso della vita.
Il libro e' un cult negli Stati Uniti: il piu' discusso nei talk show televisivi, da cui e' stato tratto l'omonimo film diretto da Ryan Murphy (Nip/Tuck e Glee). Nel cast figurano Julia Roberts nel ruolo di Elizabeth e Javier Bardem in quello di Felipe, di cui Liz si innamora a Bali. Tra gli autori, anche Luca Argentero che compare nel ruolo di una guida turistica.
Elizabeth Gilbert, Mangia, Prega, Ama, Rizzoli, pp 376 - Euro 18,50 - ISBN 9788817015608
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5