Silvia Avallone: Con Ilary Blasi, Donna Dell'Estate 2010
Se la Blasy era la donna dell'estate 2010, la Avallone versa sul fronte letterario. Ora la Blasy ha riferito - in un un'intervista al settimanale Chi - che la sola volta che andò in trasmissione da Bruno Vespa, lui le chiese: "Perché sei venuta in pantaloni, non potevi mettere la gonna?". Il giornalista ha poi ribattuto che per lo staff è normale pensare ad un "abbigliamento sbarazzino", scusandosi poi per aver offeso la sensibilità della showgirl.
Certo, la Avallone ha un background diverso da quello della Blasy: è Laureata in Filosofia all'Università di Bologna, alcune sue poesie e racconti sono apparsi sulla rinomata rivista Nuovi Argomenti, la silloge di poesie Il libro dei vent'anni (Edizioni della Meridiana, 2007), ha vinto il Premio Alfonso Gatto 2008 per l'opera prima. E appunto con Acciaio - edito da Rizzoli - si è classificata seconda al Premio Strega 2010, vincendo invece il Premio Campiello 2010 nella categoria opera prima. E non è sposata con Francesco Totti: ma nonostante le differenze di formazione, in questi giorni appaiono entrambe negli articoli dei giornali.![]()
Senza entrare nel merito del romanzo che non abbiamo ancora letto, ci preme sottolineare come ormai gli autori di fiction siano alla stregua delle star televisive. Ciò accade già da tempo in America, producendo poi le vendite esponenziali di romanzi made in Usa - pur se di dubbia qualità - nella nostra elitaria cultura letteraria. Basti vedere le ultime foto di Stephenie Meyer , che dopo il successo di Twilight posa come se uscisse da un catalogo della settimana delle moda milanese.
Quindi se tutto questo clamore mediatico porterà ad un incremento delle vendite di Acciaio - che ha superato le 100 mila copie - ben venga: basta che la Avallone non partecipi ora ad un reality show.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
