Ipad: Venduti 2 Milioni Di Modelli. Già Disponibile L'Ebook Su Caravaggio
È annuncio di oggi che la Apple con l'iPad ha venduti due milioni di esemplari in meno di 60 giorni dal lancio, il 3 Aprile.
"I nostri clienti di ogni parte del mondo stanno provando il magico iPad e sembra che lo amino tanto quanto lo amiamo noi", ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. "Apprezziamo la loro pazienza, e stiamo lavorando duramente per produrre sufficienti iPad per tutti."
iPad permette agli utenti di accedere alle app, ai contenuti e ad internet in modo intuitivo e divertente. Gli utenti possono navigare in internet, leggere e spedire email, guardare le foto e condividerle, guardare video HD, ascoltare musica, giocare, leggere ebook.
Il tablet è dotato di un display multitouch da 9.7 pollici (1024 × 768) con tecnologia IPS. Questo garantisce la riproduzione dei colori in alta qualità, ma anche ampi angoli di visione. Anche Apple iPad integra un accelerometro ed un sensore di luce ambientale. Il processore a 1GHz è stato progettato da Apple, che si è basata sulle tecnologie di PA Semi, società acquisita due anni fa. Lo spazio di immagazzinamento dati è fornito di memoria Flash con capacità da 16GB a 64GB, come iPod Touch.
L'autonomia del suo dispositivo è pari a 10 ore di utilizzo. iPad è dotato di Bluetooth 2.1 + EDR e Wi-Fi 802.11n e le sue dimensioni raggiungono 242 x 189 mm per uno spessore di soli 12.17 mm ed un peso di 680 grammi. Il dispositivo sarà commercializzato separatamente agli adattatori USB e SD Card per collegarlo alla porta dock ed utilizzarlo con una tastiera fisica, invece della virtuale.
L'iPad è uscito in Italia il 28 maggio e si potranno leggere libri attraverso l'iBookstore. Intanto è uscita la prima applicazione che permette di visionare il libro d'arte italiano: Intorno al Caravaggio è un volume con quattro saggi per affrontare la vita artistica del genio manierista. Il pittore è analizzato nelle radici della sua cultura visiva lombarda, grazie all'analisi della produzione grafica di Simone Peterzano, Giovanni Ambrogio Figino, Michelangelo Buonarroti, Jacopo Bassano e Battista Franco.
Nei giorni scorsi la Isbn edizioni aveva lanciato l'iSBN reader, un'applicazione per Apple iPod/iPhone/iPad che disponibile gratuitamente: qui si possono acquistare le ultime novità e altri libri del catalogo della casa editrice.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.