L’Europa Della Musica Nel Pallone: Da Shakira A Jessy Matador
\nS'avvicina la data del calcio d'inizio del primo mondiale di calcio della storia in terra africana (11 giugno) e allora anche la musica in Europa e nel mondo si "piega" all'evento calcistico. E' "Waka Waka", la canzone ufficiale dei Mondiali 2010, eseguita in inglese da quella bella figliola che risponde al nome di Shakira, accompagnata dalla band sudafricana dei Freshlyground. \r\n\r\n\r\n
\n
\n
Appena uscito, il brano è schizzato in vetta alle charts digitali: ad oggi il brano è al primo posto in Italia, al secondo in Spagna, Svizzera e Lussemburgo, al terzo in Olanda ed in Finlandia e raggiunge la top ten in Germania, Grecia, Austria, Belgio e Svezia. Come tradizione di Shakira, il brano ha anche una versione in lingua spagnola, copia conforme all'originale.
\n\n\n
\n
\n
Mentre la cantante colombiana domina l'Europa, la tv francese ha scelto di promuovere i Mondiali e il tifo per la Francia in Europa e
nel continente nero, con la canzone "Allez Ola Olè" e la canta il franco congolese Jessy Matador. Solo che oltre ad essere il brano francese per i Mondiali, è anche il pezzo che rappresenterà la Francia all'Eurofestival.
\n
Giusto dieci giorni prima della rassegna. Bel pezzo, ma scelta insana, purtroppo per i francesi, perché se vuoi vincere la manifestazione canora, non puoi portare l'inno dei Mondiali. E a maggior ragione dopo che la nazionale francese si è qualificata alla competizione sudafricana segnando con la mano, irridendo tutta Europa.
\n\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati