Sissi, Stasera Su Rai Uno Interpretata Dalla Capotondi
La coproduzione è internazionale, realizzata da Publispei per l'Italia, in collaborazione con Rai Fiction, Sunset Austria per l'ORF e EOS Entertainment per ZDF: un kolossal da undici milioni di dollari. La regia è di Xaver Schwarzenberger. La principessa sarà interpretata da Cristiana Capotondi mentre l'Imperatore Francesco Giuseppe è interpretata da David Rott. Licia Maglietta è la mamma di Sissi, la Duchessa Ludovica.
L'ambientazione è aristocratica: siamo tra l'Austria e Trieste, con 2000 comparse, 700 costumi (di cui 50 solamente per la Capotondi), carrozze e navi storiche.
Il film del 1955-1956 e 1957 hanno avuto una fortuna internazionale. Interpretati da Romy Schneider, sfiorano con veridicità anche aspetti storici poco conosciuti, come l'influenza che ebbe Francesco Giuseppe nello scoppio della 1° guerra mondiale.
Sissi è anche è una serie televisiva a cartoni animati: La principessa Sissi (Princess Sissi) prodotta nel 1997 da CinéGroupe, France 3, RAI, e Saban International e composta di 52 episodi.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
