Isola Dei Famosi 2010. Aldo Busi, Uno Scrittore In Slip
Aldo Busi, scrittore famoso per il suo sarcasmo, ottempera anche nel reality la sua figura istrionica. Quando il rugbista Denis Dallan si è gettato dall'elicottero e ha rischiato di ferisri, Busi ha sentenziato: "Non si è mica rotto nulla, sarà una distorsione, dovrà essere ricoverato per qualche giorno e poi tutto si sistema". Giunto il medico, ha replicato: "Lo avevo già detto io, che bisogno c'era di chiamare il medico".
Aldi Busi, classe 1948, laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Verona (1981) con una tesi sul poeta americano John Ashbery, ha pubblicato Seminario sulla gioventù (Adelphi, 1984), Vita standard di un venditore provvisorio di collant (1985), La delfina bizantina (1986), Vendita galline km. 2 (1993), Suicidi dovuti (1996), Casanova di se stessi (2000) e Sodomie in corpo 11 (1988).
L'ultima pubblicazione è del 2004: Incipit, un cd e fascicolo di 36 pagine della Luca Sossella editore. Qui Busi legge, oltre i suoi scriti menzionati, anche Cazzi e canguri (pochissimi i canguri), Nudo di madre, Bisogna avere i coglioni per prenderlo nel culo.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
