Isola Dei Famosi 2010. Aldo Busi, Uno Scrittore In Slip
Aldo Busi, scrittore famoso per il suo sarcasmo, ottempera anche nel reality la sua figura istrionica. Quando il rugbista Denis Dallan si è gettato dall'elicottero e ha rischiato di ferisri, Busi ha sentenziato: "Non si è mica rotto nulla, sarà una distorsione, dovrà essere ricoverato per qualche giorno e poi tutto si sistema". Giunto il medico, ha replicato: "Lo avevo già detto io, che bisogno c'era di chiamare il medico".
Aldi Busi, classe 1948, laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Verona (1981) con una tesi sul poeta americano John Ashbery, ha pubblicato Seminario sulla gioventù (Adelphi, 1984), Vita standard di un venditore provvisorio di collant (1985), La delfina bizantina (1986), Vendita galline km. 2 (1993), Suicidi dovuti (1996), Casanova di se stessi (2000) e Sodomie in corpo 11 (1988).
L'ultima pubblicazione è del 2004: Incipit, un cd e fascicolo di 36 pagine della Luca Sossella editore. Qui Busi legge, oltre i suoi scriti menzionati, anche Cazzi e canguri (pochissimi i canguri), Nudo di madre, Bisogna avere i coglioni per prenderlo nel culo.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.
