I Simpson: 26 anni dopo Springfield dirà addio ad uno dei personaggi principali
La rivelazione del produttore esecutivo. Unico indizio: \'L\'attore che lo doppia ha vinto un Emmy proprio per questa interpretazione\'
I Simpson, il produttore esecutivo, Al Jean, ha rivelato che uno dei personaggi principali morirà nella 26esima stagione della sitcom animata. La notizia sul Canada Sun News ha fatto rapidamente il giro del mondo, ed i numerosi fan della famiglia di Springfield si interrogano su chi sarà il personaggio destinato a morire. Al Jean ha dichiarato: ‘L\'attore che lo doppia ha vinto un Emmy proprio per questa interpretazione’.
\r\nCreata dal fumettista statunitense Matt Groening, la sitcom animata ha riscosso un enorme successo, cresciuto nel corso degli anni. Groening e James L. Brooks diedero vita alla famiglia de \'I Simpson\' in una serie di corti animati di un minuto, destinati ad andare in onda durante il Tracey Ullman Show, un varietà televisivo americano. La loro prima apparizione in questo talk show risale al 19 aprile 1987 in un corto intitolato \'Good Night\'. Nei due anni successivi, la sitcom andò in onda durante gli intermezzi pubblicitari del varietà condotto dalla comica inglese ed ex-cantante pop Tracey Ullman. I Simpson debuttarono sotto forma di episodi della durata di mezz\'ora il 17 dicembre 1989, in prima serata. Negli anni succevvisi la creazione di Matt Groening divenne un vero e proprio successo internazionale, e nel gennaio del 2000 ottenne una stella nella \'Hollywood Walk of Fame\'. Si tratta della più lunga sitcom e serie animata statunitense mai trasmessa.
\r\nIn Italia, il primo episodio de \'I Simpson\' andò in onda il 1º ottobre 1991 su Canale 5 in seconda serata. Nell\'ottobre 1997, la programmazione si spostò su Italia 1. Il successo della sitcom passa anche attraverso la musica. L\'album \'The Simpsons Sing the Blues\', rilasciato nel settembre 1990, raggiunse il terzo posto nella classifica Billboard 200 e divenne disco di platino. Il primo singolo fu \'Do the Bartman\', cantata da Nancy Cartwright e pubblicato il 20 novembre 1990, fu scritta da Michael Jackson e Bryan Loren. The King of Pop prestò la sua voce nell\'episodio \'Papà-zzo da legare\', che andò in onda nel settembre del 1991.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix