In trance, revanscismo al femminile ed intricata storia d'inganni e psicanalisi
Arriva oggi giovedì 29 agosto 2013 nelle sale cinematografiche italiane un thriller del regista Danny Boyle dalla trama cervellotica. Vi recitano Vincent Cassel ed una sensualissima Rosario Dawson nel
“In trance” è l'emblematico titolo della nuova pellicola di Danny Boyle, che propone sul grande schermo una storia tanto accattivante quanto complicata. È quella di Simon (James McAvoy), assistente di una casa d'aste che si unisce ad una banda criminale guidata dal boss Frank (Vincent Cassel), per rubare un quadro di valore inestimabile. Durante la rapina, viene però urtato al capo e, quando si risveglia, scopre di non conoscere più la propria identità. L'amnesia ha pure cancellato il ricordo del posto ove è stato celato il quadro rubato. I compagni di furto dubitano di lui e, coadiuvati da un'ipnoterapeuta (Rosario Dawson), tentano di fargli tornare la memoria!
Esteticamente curato sino a toccare la stucchevolezza, “In trance” costituisce l'adattamento per il cinema di un tv-movie del 2001. È l'undicesima opera di Boyle, già firmatario alla regia di “Piccoli omicidi tra amici” (1994), “Trainspotting” (1996), “Una vita esagerata” (1997), “The beach” (2000), “Ventotto giorni dopo” (2003), “Millions” (2004), “Sunshine” (2007), “The millionaire” (2008), “Centiventisette ore” (2010) e del cortometraggio “Happy and glorious” (2012). L'artista inglese ha vinto un Efebo d'oro nel 1997 per “Trainspotting” ed un premio Oscar nel 2009 come miglior regista per “The millionaire”.
Le riprese di “In trance” sono cominiciate nel mese di settembre 2011 e si sono svolte a Londra; le scene della rapina del quadro sono state girate all'interno del Victoria and Albert Museum, in Cromwell Road, South Kensington. Il primo trailer del film è stato diffuso online il 9 gennaio 2013, mentre il trailer italiano è stato rilasciato il 3 luglio, in occasione della presentazione in anteprima alle Giornate Professionali di Cinema di Riccione. A causa della presenza di contenuto sessuale, immagini di nudo e violenza talvolta raccapriccianti e per l'uso di un linguaggio volgare, la visione del lungometraggio è stata vietata ai minori di diciotto anni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.