Riccardo Scamarcio, un ragazzo d'oro dal cuore tenero che ha occhi solo per Valeria
Il trentatreenne nativo di Trani è impegnato da sette anni con la quarantaseienne Golino, che ha recentemente esodito alla regia in “Miele”, film prodotto dal suo compagno che crede in lei come artist
Riccardo Scamarcio ed i suoi occhi magnetici. L'aria scanzonata, se vogliamo un po' birbante... Chi l'avrebbe mai detto che in amore fosse un tenerone? Ed invece è proprio così, il bell'attore ha svellato a “Diva e Donna” d'avere un cuore delicato e di riservare mille dolcezze alla sua amata Valeria Golino, partner con cui è in coppia dal 2006. Sette anni d'intesa che non accenano alla minima crisi, tutt'altro! Da qualche tempo la loro relazione ha assunto persino un risvolto professionale.
Tutti sappiano quanto sia solitamente difficile conciliare lavoro e famiglia, business e sentimenti. Eppure sostiene Scamarcio sul suo rapporto con Valeria: “Essere insieme nel privato e sul set non costituisce affatto un deterrente, anzi. In realtà siamo molto compatibili, forse perché il nostro lavoro è quasi come un 'gioco' al quale ci approcciamo con quella sana leggerezza che ci evita qualsiasi forma di contrasto e rivalità”. La Golino ha conquistato Riccardo con semplicità ed un look naturale. Infatti l'attore detesta immagini femminili aggressive e gli piacciono donne abbigliate con vestiti morbidi, dai colori tenui, che indossino calzature con tacchi non altissimi ed appena qualche accessorio e gioiello.
Vedremo presto Scamarcio nell'ultimo film del regista Pupi Avati, intitolato “Un ragazzo d'oro” ed attualmente in produzione (le riprese sono cominciate lo scorso 18 luglio a Roma). Nel cast figurano anche Giovanna Ralli, Cristiana Capotondi e la sensualissima Sharon Stone, nel ruolo di un’ex attrice americana divenuta titolare di una casa editrice che fa letteralmente perdere la testa al personaggio interpretato da Riccardo. “Sono molto contenta", ha detto la famosa interprete di “Basic Instinct” intervistata a Piazza del Popolo, "di essere qui e di fare questo film... Amo Roma, ho passato l’estate con i miei figli in una campagna italiana”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati