Speciale Festival di Venezia

Logan Lerman, Percy Jackson come Harry Potter magicamente al Giffoni Film Festival

L'attore statunitense noto per essere stato protagonista nel film del 2010 “Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini” e nella pellicola del 2012 “Noi siamo infinito”, ora vorrebbe lav

Logan Lerman, Percy Jackson come Harry Potter magicamente al Giffoni Film Festival

Logan Lerman, l'applaudito  Percy Jackson del lungometraggio del 2010 di Chris Columbus “Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini”, è arrivato al Giffoni Film Festival per la gioia del pubblico, che l'ha accolto con grande entusiasmo. Tutt'altro che divo, ha risposto docile e diligente alle domande rivoltegli, raccontando i suoi progetti lavorativi e confidando un desiderio: oltre che in film di grande risonanza, gli piacerebbe potersi cimentare nel cinema indipendente, che ha produzioni diverse e storie più piccole.

Presto Lerman sarà nelle sale con il sequel di “Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini”: seguendo un filone di enorme successo alla stregua di quelli rappresentati dal maghetto Harry Potter e dai vampiri di “Twilight”, egli è il protagonista di una saga incentrata sulla mitologia. “Io stesso sono cresciuto con le avventure di Harry Potter”, ha asserito, “ E penso che, in effetti, il mio personaggio abbia molte cose in comune con lui. Si tratta, in tutti e due i casi, di persone ordinarie che si ritrovano in situazioni straordinarie. Percy ha i suoi problemi, per esempio è dislessico”.

Nella nuova pellicola  Percy è alle prese con tematiche di natura esistenziale. Non reputa di essere all’altezza delle sue potenzialità e si pone dei quesiti. Si sente abbandonato dal padre, Poseidone, e scopre di avere un fratello. Ma intanto si ritrova a dover far fronte ad un disastro imminente: i confini del Campo dei Mezzosangue stanno crollare ed un’orda selvaggia di minacciosi mostri potrebbe distruggere il santuario dei figli degli Dei. Percy Jackson ed i suoi fedelissimi si mettono allora alla ricerca del Vello d’Oro in un viaggio lungo e pericoloso che li porta prima a Washington ed in seguito sulle coste della Florida sino al Mare dei Mostri, più conosciuto per gli esseri umani con il nome di “Triangolo delle Bermude”.  

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti