Sophia Loren, Erri de Luca sceneggia il suo nuovo film diretto da Edoardo Ponti
“La voce umana” l'opera di Jean Cocteau datata 1930 da cui Edoardo ponti ha tratto il suo nuovo film, interpretato dalla madre Sophia Loren. La sceneggiatura è affidata allo scrittore Erri de Luca, ch
Sophia Loren dopo “Nine” del 2009 di Rob Marshall tratto da “Otto e mezzo” di Federico Fellini sarà sugli schermi con un nuovo film. Si tratta di “La voce umana”, tratto dalla pièce di Jean Cocteau e sceneggiato anche da Erri De Luca. La regia è del figlio di Sophia Loren, Edoardo Ponti.
Schede
“La voce umana” (titolo originale “La Voix humaine”) è un'opera di Cocteau datata 1930, e la trama s’incentra sulla vita di una donna che è seguita mentre effettua una telefonata. Lei è stata abbandonata, telefona all’amante di cui non si ode mai la voce; tenta il suicidio, e per colpa dello scarso livello dei servizi telefonici la conversazione cade più volte alimentando l’insicurezza della donna.
Erri de Luca è al lavoro al nuovo romanzo “Storia di Irene”. Nel 2013 ha partecipato all libro collettivo “Fragole e sangue”, cui hanno partecipato anche Nanni Balestrini, Andrea Camilleri, Gianfranco Manfredi, Alessandro Pera. Ha anche pubblicato in formato ebook “Senza sapere invece”, con un’analisi del ’68 che conduce nella città di Napoli dove ci si muove con pochi soldi, l’evoluzione del carattere di un rivoluzionario che non accetta più i candelotti lacrimogeni. Il sistema di ribellione verso l’autorità paterna è qui criticato con amarezza.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.
