Carlo Verdone, agrodolce fotografo della realtà e lo schiaffo è un punto di svolta
Nel suo prossimo film, intitolato provvisoriamente “Vicini per caso”, il regista romano è un padre in netto ritardo sui tempi: si ritrova a riappropriarsi del suo ruolo di genitore alla morte dell'ex-
Carlo Verdone ha in serbo per il grande pubblico una commedia corale sul rapporto tra generazioni. Sta lavorando ad una pellicola che arriverà nelle sale il 14 febbraio 2014 con la Filmauro di De Laurentiis e che, probabilmente, s'intitolerà “Vicini per caso”. Sarà la storia di un padre divorziato che si è rifatto una vita con una compagna effervescente e dinamica, ma che, all'improvviso, deve affrontare la perdita dell'ex-moglie ed il “recupero” dei due figli avuti con lei: una ragazza di ventiquattro anni anni ed un ragazzo di ventuno, dei quali sostanzialmente si è occupato solo economicamente senza instaurare un reale rapporto genitoriale. Uno schiaffo, dato al momento giusto, sarà il punto di svolta della vicenda.
Il papà protagonista della trama verrà interpretato dallo stesso Verdone, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Maruska Albertazzi, Gabriele Pignotta e Pasquale Plastino. I figli, rimasti orfani di madre, si trasferiscono a vivere dal padre e ne succedono di tutti i colori! Però, nella confusione generale, s'inserisce un simpatico personaggio che porta sostegno ed equilibrio alla problematica famiglia: una vicina di casa, che forse avrà il volto della briosa Paola Cortellesi.
Verdone, dopo il lungometraggio “Posti in piedi in Paradiso” in cui si soffermava sull'attualissimo argomento dei genitori impoveriti dalle separazioni, con “Vicini per caso” tornerà a parlare della nostra quotidianità, fotografando con toni agrodolci la difficoltà di far stare in piedi le relazioni, il problema dei rapporti tra genitori e prole, la frattura con i padri che vanno via di casa proprio quando dovrebbero divenire in qualche modo mentori per i figli. La famiglia è un microcosmo vivo, in perenne trasformazione ed i tempi odierni la stanno mettendo davvero a dura prova!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Fedez-Marco Masini e Sayf ai primi posti
La classifica streaming Spotify vede Fedez & Marco Masini al 1° posto
Festival di Sanremo 2026: la classifica 2a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo, nella 2a serata
Nuova serie tv drama Unconditional in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Serie tv animata Wonder Pets: In the City stagione 2: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv The Boroughs, i Duffer tra i produttori esecutivi: trama cast e uscita
In uscita su Netflix
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,