Oprah Winfrey, 77 milioni di dollari in un anno e Forbes l'incorona ancora regina
La presentatrice tv più celebre del piccolo schermo USA finisce di nuovo in vetta alla lista dei cento personaggi più influenti del pianeta stilata dalla rivista d'economia e finanza, fondata nel 191
Oprah Winfrey si conferma regina della classifica Forbes che, annualmente, annovera i cento personaggi più influenti del pianeta. Da giugno 2012 a giugno 2013 la conduttrice americana ha incassato l'esorbitante cifra di settantasette milioni di dollari ed ha incrementato notevolmente la propria fama, accumulando numerosi successi professionali e lanciando un network televisivo tutto suo. Considerata una delle donne più potenti per la sua vibrante personalità e per il suo successo, la Winfrey è anche attrice ed opinion leader. Il suo esordio nella recitazione risale al 1985, quando è stata candidata al premio Oscar come miglior attrice non protagonista per aver interpretato il film drammatico “Il colore viola”.
Al secondo posto dopo Oprah, compare nella lista della rivista d'economia e finanza fondata nel 1917 da Bertie Charles Forbes il nome dell'eccentrica Lady Gaga. La cantante, nonostante i recenti problemi di salute all'anca, ha tanti progetti in serbo per i suoi ammiratori, tra cui l’uscita dell’attesissimo disco “Artpop”. Al terzo posto c'è il regista Steven Spielberg e bisogna scorrere fino al settimo per trovare un altro uomo, il musicista Jon Bon Jovi.
In ottava posizione uno sportivo: il tennista svizzero Roger Federer, forte dei dieci sponsor che versano nelle sue tasche copioso denaro ogni dodici mesi. L'anno scorso si stima abbia guadagnato settantuno milioni e mezzo di dollari. Altri sportivi in lista risultano il golfista Tiger Woods al quindicesimo posto, il cestista LeBron James al sedicesimo, l'ex calciatore David Beckham al diciannovesimo, lo statunitense Kobe Bryant al ventiquattresimo, il portoghese Cristiano Ronaldo al trentunesimo, l'argentino Lionel Messi al trentanovesimo, il velocista giamaicano Usain Bolt al quarantottesimo ed altri ancora.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.