World War Z, tratto da un romanzo di Max Brooks e Brad Pitt è Gerry Lane
Da giovedì 27 giugno nelle sale italiane arriva la guerra mondiale degli zombie del regista Marc Forster, in cui il bellissimo ed innamoratissimo compagno di Angelina Jolie interpreta il ruolo di un
World War Z, pellicola che realizza la trasposizione cinematografica del romanzo fantascientifico e dal sapore apocalittico del 2006 firmato da Maximillian Brooks ed intitolato “World War Z. La guerra mondiale degli zombie”, arriva nelle sale della nostra penisola giovedì 27 giugno. Promette emozioni forti, azione, science fiction, suspance, dramma e brividi horror con un cast d'eccezione: Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Daniella Kertesz, David Morse, Ludi Boeken, Fana Mokoena, Abigail Hargrove, Sterling Jerins, Fabrizio Zacharee Guido, Matthew Fox, Elyes Gabel, Peter Capaldi, Pierfrancesco Favino, Ruth Negga, Moritz Bleibtreu e David Andrews.
Foto di World War Z
La storia è quella di una terribile infezione di zombie, scatenatasi a New York e nel resto del globo. I governi di tutto il mondo tentano di salvare la cultura umana ed il maggior numero di persone possibile. Ben presto il cittadino Gerry Lane, impersonato da Brad Pitt, e la sua famiglia (Mireille Enos, Abigail Hargrove, Sterling Jerins) devono fare di tutto per sopravvivere al micidiale virus. Lo scrittore Maximillian Brooks, detto Max e figlio di Mel Brooks e di Anne Bancroft, ha chiesto personalmente a Mr Pitt di recitare nel ruolo del suo protagonista in quello che si preannuncia uno dei film più inquietanti della stagione.
Le riprese del lungometraggio sono iniziate a Malta il 15 giugno 2011, poi si sono spostate a Glasgow dal 17 al 31 agosto ed in seguito a Falmouth, Cornovaglia e a Grangemouth, Scozia. Sono state girate scene aggiuntive a Budapest nel 2012 e nello stesso anno, il 9 novembre, è stato diffuso online il primo trailer, mostrato in anteprima in una giornata organizzata dalla Paramount Pictures, distributrice americana dell'opera per il grande schermo. Un secondo trailer è stato rilasciato via web il 25 marzo di quest'anno in più lingue (italiano incluso).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5