Javier Zanetti e Gigi D'Alessio, fa gol la solidarietà con uno speciale duetto artistico
Il capitano nerazzurro fa coppia con il cantautore napoletano in “Nunca te rindas” (“Non ti arrendere mai”), versione spagnola della famosa canzone “Non mollare mai”, già sigla della settima edizione
Javier Zanetti duetta in un particolare connubio artistico e di solidarietà con Gigi D'Alessio. Incontratisi a Milano, i due VIP hanno registrato la versione spagnola della famosa canzone “Non mollare mai”, già sigla della settima edizione della trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi”, nonché coro non ufficiale di tante curve calcistiche (soprattutto di quella interista, che in passato ha persino adottato il motto “Non mollare mai” quale felice slogan della sua campagna abbonamenti). Il pezzo li vede dunque interagire in un'inconsueta mescolanza di voci e d'emozioni. Zanetti intende devolvere il ricavato ottenuto dalle vendite del singolo alla sua fondazione, chiamata “P.U.P.I.” ed istituita insieme alla moglie Paula.
Tale organizzazione è nata per dare sostegno ad un'area estremamente povera della Repubblica Argentina, creando uno spazio dove i minori più svantaggiati e diversamente abili ricevono, sin dalla prima infanzia, le attenzioni e l'istruzione necessarie in ogni momento della loro esistenza. Si basa sulla convinzione che l'insieme degli sforzi delle singole persone possa originare un contributo consistente e costante per tentare di risolvere tutti i problemi, per cercare di porre rimedio alla mancanza di partecipazione da parte dello Stato in quella zona rurale e per provare a mutare l'atteggiamento di dolorosa indifferenza insito nella nostra società attuale. Chi fosse interessato a sapere di più sulla fondazione di Zanetti può consultarne il sito all'indirizzo http://www.fondazionepupi.org.
Javier Zanetti è ormai abituato alle sale d’incisione: dopo la convincente prestazione fornita in “Pazza Inter”, era stato richiesto addirittura da Mina per cantare con lei in “Parole parole”. Nel 2011 è rientrato in sala prove allo scopo di reincidere “Ci vuole un fiore” di Sergio Endrigo insieme al progetto socio-musicale Rezophonic.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.