Roberto Benigni, il tema meraviglioso dei dieci comandamenti. L'artista torna con Tutto Dante
Mauxa vi informa sulla presentazione dello spettacolo con una conferenza stampa nella Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio, a Firenze
Roberto Benigni ha presentato lo spettacolo Tutto Dante a Firenze, con una conferenza stampa nella Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio. L'attore, comico, showman, regista, sceneggiatore e cantante, ritornerà in Piazza Santa Croce, riportando la lettura della Divina Commedia, con dodici serate, dal 20 Luglio al 6 Agosto 2013, dedicate agli ultimi canti dell'Inferno. Nel corso della conferenza stampa ha inoltre dichiarato di poter tornare in televisione con i dieci comandamenti, da lui definito "un tema meraviglioso".
\r\nRecentemente si è parlato di un suo ruolo nella versione cinematografica dell'Inferno, romanzo thriller dello scrittore statunitense, Dan Brown. Ques'ultimo ha dichiarato: "Alla Sony Pictures sarebbero entusiasti di fare un film tratto dall'Inferno e di girarlo a Firenze, per me poi sarebbe un grandissimo onore avere nel film Roberto Benigni. Ho seguito tutte le sue conferenze dedicate a Dante su youtube".
\r\nDan Brown segue Roberto Benigni su Youtube e lo propone come protagonista dell'Inferno
\r\nRiguardo quest'idea, Roberto Benigni ha confermato: "I nostri staff si sono già sentiti, penso che presto avremo un incontro.''. Riguardo il sesto romanzo thriller di Dan Brown ha commentato: "Non ho ben chiaro cosa abbia fatto Brown, ma già il titolo, Inferno, è straordinario, è di grande bellezza. Ed è un titolo in italiano che capiscono in tutto il mondo''.
\r\nTra le numerose ed originali battute dello straordinario artista, qualcuna anche per il sindaco di Firenze, presente alla conferenza stampa: "Matteo Renzi ha perso le primarie apposta per essere a Firenze e vedere il mio spettacolo su Dante; altrimenti avrebbe dovuto essere in ben altri inferni, come la selva oscura in cui si trova adesso Enrico Letta, e al governo non sanno bene come districarsene".
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix