The Voice, Elhaida Dani favorita e commozione per Le tasche piene di sassi
La diciannovenne albanese potrebbe presto aggiudicarsi la vittoria dello show, mentre in semifinale Cocciante ha pianto ascoltando la canzone di Jovanotti interpretata da Mattia Lever
The Voice of Italy, il programma musicale che ha esordito sugli schermi italiani giovedì 7 marzo 2013 proponendo un format già vincente all'estero, è giunto ormai alle fasi conclusive. Ieri la puntata andata in onda, come di consueto in prima serata su Rai Due, era la semifinale ed ha visto i concorrenti particolarmente impegnati per cercare di non farsi eliminare quando, ormai, si è proprio ad un passo dalla fine dei giochi: Timothy Cavicchini, Veronica De Simone, Elhaida Dani e Silvia Capasso ce l'hanno fatta ancora una volta a passare la selezione. Adesso si batteranno strenuamente per meritare il premio di “voce più bella d'Italia”. In finale potranno intonare i loro pezzi inediti, brani di cui il pubblico ha avuto già un anteprima e che risultano scaricabili sul sito della trasmissione.
\r\nNella serata conclusiva del 30 maggio ad ognuno dei quattro coach designati (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù) rimane un'unica persona da mandare sul palco ed il televoto degli spettatori da casa decide il trionfatore assoluto. “The Voice of Italy”, proponendo una relazione diretta fra suoni e creatività, intende arrivare all'individuazione di un talento ineccepibile, che rappresenti il nostro Paese con melodico saper fare ed indiscussa professionalità. Sarà interessante vedere chi vincerà. I pronostici danno favorita la diciannovenne albanese di Scutari Elhaida Dani: bella, brava, sensibile ed educata, la ragazza vanta già un abbondante ventaglio di esperienze canore in giro per l’Europa, nonostante la giovanissima età, e risulta dotata di un’estensione vocale eccezionale, che tuttavia non le impedisce di controllare costantemente alla perfezione le prestazioni della propria ugola.
\r\nLa semifinale ha offerto un momento particolare, quando Riccardo Cocciante si è commosso nell'ascoltare Mattia Lever che cantava la canzone di Jovanotti intitolata “Le tasche piene di sassi”. L'indimenticabile cantautore di “Margherita”, ha avuto parole di lode sia per il concorrente che per il testo scritto da Lorenzo Cherubini.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.