Gianni Morandi, Live in Arena e vorrebbe Barbra Streisand
Il popolarissimo VIP, nativo di Monghidoro, torna a cantare con un nuovo disco e sogna di avere con lui in concerto l'attrice USA di “Hello, Dolly!”
Gianni Morandi, dopo tanta televisione e film, torna a cantare. Entusiasta, prepara due serate particolari per il venturo ottobre: lunedì 7 e martedì 8, quando, nella suggestiva cornice dell'Arena di Verona, si esibirà dal vivo in compagnia di ospiti ancora top secret. Lui sogna di reclutare Barbra Streisand, la cantante, attrice, compositrice e regista, nonché produttrice cinematografica statunitense, celebre per l'ineguagliabile voce, che - secondo Gianni - merita, dopo quella della mitica Mina, l'aggettivazione di “più bella del mondo”.
\r\nIl progetto che vede Morandi protagonista si chiama “Verona Live” ed è stato voluto, oltre che dalla star, dal direttore artistico Gianmarco Mazzi. Gianni per esibirsi avrà con sé una band ed una grande orchestra composta di cento giovani musicisti e capitanata dal maestro De Amicis. In questi giorni sta provando quaranta brani, ma è ancora presto per definire la scaletta delle serate. Sono in corso alcune trattative con un network al fine di trasmettere gli spettacoli sul piccolo schermo, ipotesi che – se scartata – condurrà comunque alla pubblicazione di un dvd.
\r\nPresto uscirà anche il nuovo disco di Gianni Morandi, che si dice prontissimo alla prossima avventura musicale e canora. Ringrazia il social network Facebook, in quanto gli ha consentito di ricevere un sacco di pezzi, oltre cinquecento: la maggioranza, ovviamente, non ha retto all'esigente selezione, ma due canzoni sono state inserite dall'artista nell'album e tre verranno performate durante le serate di Verona. Morandi ha alle spalle una sterminata discografia. I suoi lavori più recenti sono l'album in studio “Canzoni da non perdere” del 2009 e la raccolta “Rinascimento – Collezione 2011”. Ha inoltre duettato con il collega Adriano Celentano in “Ti penso e cambia il mondo”, singolo datato 2012.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite