Scarlett Johansson, Vedova Nera in Captain America e regista del romanzo postumo di Capote
La bionda diva, recentemente ingaggiata nella commedia “Chef”, ha deciso di cimentarsi con la regia di "Summer crossing"
Scarlett Johansson ha deciso di buttarsi nell'avventura della regia. Sarà dietro la macchina da presa per dirigere “Summer crossing” (“Incontro d'estate”), tratto dall'omonimo romanzo postumo di uno degli autori più amati al mondo, Truman Capote. Una sfida impegnativa che cercherà di restituire nel modo più convincente possibile al grande pubblico la storia di Grady McNeil, adolescente alla scoperta della propria sessualità e della propria indipendenza, impegnata ad affrancarsi dalla rigida famiglia in cui è stata allevata.
La Johansson è stata recentemente ingaggiata nella commedia culinaria “Chef”, dove impersona Molly, la donna amata da un passionale capocuoco in crisi di nome Carl Casper. Quest'ultimo è il protagonista della trama, un re dei fornelli che perde il lavoro e decide di organizzare un business di ristorazione destinato ai camionisti, nonchè di rimettersi in contatto con i familiari che non frequenta da tempo. Il regista della pellicola, Jon Favreau, è anche l'interprete principale del film e, amico di Scarlett, che ha già diretto in “Iron Man 2”, si è detto onorato di avere l'occasione di collaborare ancora con lei. Nel cast ci sono anche Bobby Cannavale, Robert Downey Jr., John Leguizamo e Sofia Vergara.
Presto al cinema vedremo pure “Captain America: il soldato d'inverno” per la regia di Joe ed Anthony Russo: nell'opera Scarlett Johansson è Natasha Romanoff, la Vedova Nera dei fumetti creata da Stan Lee e Don Rico la cui prima apparizione risale al 1954, in “Tales of Suspense” n. 52. In pre-produzione è “Lucy”, lungometraggio del produttore cinematografico, sceneggiatore, regista e scrittore francese Luc Besson, dove la Johansson veste i panni di una giovane obbligata a divenire corriere della droga, con conseguenze inimmaginabili.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati
