Tecnologia: Google Inc, tra le novità presentate le risposte vocali e Music All Access
A San Francisco Google ha presentato le novità deli suoi servizi
Google Inc ha iniziato ieri la sesta edizione di Google I/O, l’annuale conferenza per sviluppatori alla presenza di oltre 6.000 developer presso il Moscone Center di San Francisco. 460 sono gli eventi I/O Extended in 90 Paesi, con possibilità di sintonizzati grazie allo streaming live.
La novità presentata finora è la convergenza tra Android e Google Play che ha dato avvio a Google Play All Access, servizio musicale in abbonamento mensile che permette l’accesso a milioni di canzoni.
Su Google Play sarà così possibile trovare artisti e generi preferiti, ricevere consigli personalizzati basati sulla musica che si ascolta più spesso, memorizza la raccolta nella cloud utilizzando Music Manager, - il quale esegue anche la scansione della libreria di iTunes o di qualsiasi cartella musicale - tenendo sempre aggiornata la raccolta musicale sui dispositivi. Acquistando un nuovo album sul cellulare si potrà ascoltarlo subito sul tablet, e se si è offline si può scegliere la musica da memorizzare sul dispositivo con l'applicazione Google Play Music.
Un’altra novità è inerente la funzione Ricerca, la quale ora è è in grado di instaurare una conversazione con l’utente prevedendo le informazioni di cui si potrebbe avere bisogno, impostando i promemoria con la voce. L’evoluzione saranno le "risposte vocali" su laptop e desktop in Chrome, cosicché ponendo una domanda Google risponderà a voce.
Per il settore giochi, si potranno sfidare gli amici su Google+ con competizioni multiplayer in tempo reale, con “World of Goo”, “Super Stickman Golf 2”, ”Beach Buggy Blitz”, “Eternity Warriors 2” o “Osmos”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.